giovedì, 23 Maggio 2024
spot_img
spot_img
spot_img

A Maida l’evento conclusivo del Progetto #PEP

È in programma per mercoledì 27 marzo 2024 alle ore 17 l'ultimo incontro del progetto realizzato dal Cda Calabria Odv

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img

Si terrà nei locali della biblioteca scolastica dell’istituto comprensivo statale di Maida, la fase conclusiva del Progetto #PEP (Polo educativo di prossimità – Modello di valorizzazione di territori e comunità) presieduto da Graziella Catozza. I protagonisti dell’iter progettuale si reincontreranno per dar vita ad uno scambio di idee ed emozioni vissute durante le attività svolte nei mesi scorsi.

 Una restituzione condivisa che vuol essere base fondante per eventuali progetti futuri da concretizzare ancora nella zona dei Comuni di Monte Contessa (Maida, San Pietro Maida, Vena di Maida, Curinga, Polia, Filadelfia, Francavilla Angitola), area il progetto ha attenzionato sul piano socio-culturale ed ambientale. Progettualità già testata sul campo che può essere mutuata anche in altri territori.

L’incontro finale sarà introdotto dalla presidente Catozza; a fare gli onori di casa la dirigente della scuola, Sabrina Grande. Parteciperanno i sindaci dei Comuni coinvolti nell’iter formativo e gli operatori culturali impegnati nelle attività e le associazioni del territorio animeranno la Tavola Rotonda sul tema La Restanza, nelle nostre comunità. Contrasto allo spopolamento delle aree interne tra welfare e società civile.

A tutti coloro che hanno frequentato le attività formative al Progetto #PEP sarà consegnato l’attestato di partecipazione.

Il progetto è finanziato dal “bando per l’erogazione di finanziamenti ad organizzazioni di volontariato o associazioni di promozione sociale impegnate nell’ emergenza Covid-19, in base all’accordo di programma sottoscritto tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la Regione Calabria (ai sensi degli articoli 72 e 73)”.

spot_img
spot_img

LEGGI ANCHE:

La cosentina Maria Perrotta ritorna a esibirsi nella sua città

Nuovo appuntamento con la grande musica classica per “Meridiano Sud”: la nuova stagione teatrale del Teatro Auditorium Unical. In programma il prossimo 29 maggio alle...

Catanzaro, “Maggio dell’Arte” fa tappa a largo Pianicello: informazioni su programma e isola pedonale

Mercoledì 22 maggio 2024, dalle ore 17.30, a Largo Pianicello ritorna il Maggio dell'Arte, la manifestazione culturale e artistica organizzata dall'Amminstrazione Comunale in collaborazione...

Tropea, domenica la seconda edizione “TROPEAINCORSA”

Dopo aver ospitato nel week end il secondo raduno di Vela Latina e la tappa del Distinguished Gentelman’s Ride, l’evento internazionale che coinvolge moto...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione

SEGUICI

spot_img
spot_imgspot_img

ULTIMI ARTICOLI

ARTICOLI CORRELATI