martedì, 8 Ottobre 2024

Il network dell'editoria libera

MEGA_LOS_new_2_1920_2
BANNER_ESI_SUD_new2_1920

spot_img

Ad Amantea le Olimpiadi di primo soccorso Croce Rossa Italiana

L’evento organizzato dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Calabria con il patrocinio del Comune di Amante avrà luogo domenica 14 aprile

SEGUICI

spot_img

AMANTEA – Si svolgeranno domenica 14 aprile con inizio gara alle ore 10:30, le fasi regionali delle “Olimpiadi di primo soccorso CRI” con la partecipazione di decine di studenti provenienti dalle scuole superiori di ogni parte della Calabria.

L’evento è organizzato dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Calabria con il patrocinio del Comune di Amantea.

La competizione fa parte di un più ampio progetto nazionale della CRI che nasce con l’ intento di diffondere la cultura del primo soccorso negli istituti scolastici preparando, così, gli studenti ad affrontare possibili scenari e situazioni in tale ambito.

Gli studenti che parteciperanno alla competizione, precedentemente formati dagli istruttori della Croce Rossa Italiana, hanno superato una prima fase selettiva in ambito locale.

Le varie squadre si affronteranno su diversi scenari, dislocati sul territorio di Amantea, entro un tempo limite durante il quale i giudici CRI valuteranno la tecniche utilizzate e la validità o meno del primo soccorso effettuato.

Gli scenari di prova saranno resi il più reali possibili grazie all’impegno dei simulatori e truccatori della Croce Rossa Italiana.

I vincitori della fase regionale calabrese prenderanno parte alla competizione nazionale CRI delle olimpiadi di primo soccorso per studenti.

LEGGI ANCHE:

Giftedness: al via la terza edizione della settimana dedicata alla plusdotazione

Educazione, formazione, legame tra plusdotazione e ritiro sociale. Saranno questi i temi centrali della III edizione di “Insieme per la Giftedness”, la settimana di...

Baker Hughes rinuncia al progetto industriale nel porto di Corigliano-Rossano

A seguito di ritardi e incertezze legate a un ricorso presentato dall’amministrazione comunale di Corigliano-Rossano, Baker Hughes ha deciso di rinunciare alla concessione per...

Porto di Corigliano Calabro, rinuncia di Baker Hughes, Agostinelli: “hanno detto no a 200 posti di lavoro”

<<La società Baker Hughes ha comunicato la rinuncia al progetto industriale e all’insediamento produttivo nel porto di Corigliano Calabro, progetto che l’Autorità di Sistema...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img

ARTICOLI CORRELATI