giovedì, 23 Maggio 2024
spot_img
spot_img
spot_img

Ad Amantea le Olimpiadi di primo soccorso Croce Rossa Italiana

L’evento organizzato dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Calabria con il patrocinio del Comune di Amante avrà luogo domenica 14 aprile

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img

AMANTEA – Si svolgeranno domenica 14 aprile con inizio gara alle ore 10:30, le fasi regionali delle “Olimpiadi di primo soccorso CRI” con la partecipazione di decine di studenti provenienti dalle scuole superiori di ogni parte della Calabria.

L’evento è organizzato dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Calabria con il patrocinio del Comune di Amantea.

La competizione fa parte di un più ampio progetto nazionale della CRI che nasce con l’ intento di diffondere la cultura del primo soccorso negli istituti scolastici preparando, così, gli studenti ad affrontare possibili scenari e situazioni in tale ambito.

Gli studenti che parteciperanno alla competizione, precedentemente formati dagli istruttori della Croce Rossa Italiana, hanno superato una prima fase selettiva in ambito locale.

Le varie squadre si affronteranno su diversi scenari, dislocati sul territorio di Amantea, entro un tempo limite durante il quale i giudici CRI valuteranno la tecniche utilizzate e la validità o meno del primo soccorso effettuato.

Gli scenari di prova saranno resi il più reali possibili grazie all’impegno dei simulatori e truccatori della Croce Rossa Italiana.

I vincitori della fase regionale calabrese prenderanno parte alla competizione nazionale CRI delle olimpiadi di primo soccorso per studenti.

spot_img
spot_img

LEGGI ANCHE:

Vibo,”Il profumo della legalità”, tutto pronto per la prima giornata

È tutto pronto a Vibo Valentia per l'inizio della prima edizione de "Il profumo della legalità", manifestazione organizzata dal Comune - assessorato alla Cultura...

San Giovanni in Fiore, il Comune ha abbattuto l’ecomostro di Rovale

Il Comune di San Giovanni in Fiore ha provveduto ad abbattere l'ecomostro del villaggio Rovale, nei pressi di Lorica, nel Parco nazionale della Sila,...

Taurianova, inaugurato il Borgo Sociale

Inaugurato nel pomeriggio di oggi il Borgo Sociale di Taurianova, la struttura di accoglienza per lavoratori migranti, che consentirà la graduale chiusura dell’accampamento informale...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione

SEGUICI

spot_img
spot_imgspot_img

ULTIMI ARTICOLI

ARTICOLI CORRELATI