mercoledì, 18 Giugno 2025

Il network dell'editoria libera

MEGA_LOS
AUTOCARROZZERIA
FA CONSULTING

spot_imgspot_img
spot_img

“Annunziata, fondi europei per docenze e 9 milioni in ecografi inutili: Guccione accusa, Occhiuto tace?”

Il dirigente nazionale del PD denuncia consulenze gonfiate, bilanci disastrosi e attrezzature ferme negli scatoloni: “Gestione spudorata nell’indifferenza della Regione. Il commissario sa e non interviene?”

Entra nel Canale Whastapp di “La Novità Online”.

SEGUICI

spot_imgspot_img

Megalos
Megalos
1920x195
1920x195
banner_francioso_1456x180

spot_imgspot_img

«Consulenze e fondi “deviati”, ecco il modello Annunziata»

«Se fosse vero, e ho pochi dubbi al riguardo conoscendo la serietà della Cisl Medici, che l’Annunziata avrebbe pagato con fondi europei alcune docenze universitarie, si consoliderebbe un quadro desolante per quanto riguarda la gestione finanziaria dell’Azienda ospedaliera. Il tutto nel silenzio generale, e assordante, della Cittadella».

Così, in una nota, Carlo Guccione, componente della direzione nazionale PD e responsabile del comparto sanità.

«La denuncia della Cisl Medici – continua Guccione – si unisce alla crescita sconcertante di consulenze private non mediche riportate in bilancio. Da poco più di 80mila euro del 2023 a 1.368.000 euro del 2024. C’è di che essere preoccupati, se non allarmati.

Senza contare i 9 milioni di fondi POR per l’acquisto di apparecchi ecografici senza sonde (inutilizzabili) e altre strumentazioni tecnologiche, alcune delle quali “riposano” ancora negli scatoloni da oltre un anno. Ove acquistate.

Il bilancio 2024, giova ricordarlo, si è chiuso con una perdita di oltre 29 milioni di euro.

C’è da chiedersi – conclude Guccione –: ma cosa ci fa con il bilancio l’Annunziata? Si può agire con tanta spudorata leggerezza? E soprattutto, cosa fa il commissario Occhiuto? È al corrente? Controlla? Oppure non vede, non sente e non parla?»

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

LEGGI ANCHE:

“Questa non è democrazia, è una cloaca”: esplode il caso Mazzei nel PD calabrese

“Questa non è democrazia, è una cloaca”. Il duro atto di accusa di Attilio Mazzei: il PD calabrese sull’orlo dell’implosione Catanzaro – Nel Partito Democratico...

Occhiuto indagato, l’opposizione attacca: “Venga in Aula, non in TV”

“Di fronte a una notizia come l’apertura di un’indagine per presunta corruzione a carico del presidente della Regione, riteniamo doveroso che Roberto Occhiuto venga...

Sanità, Bruni (PD): “Basta scontri sterili, servono verità, trasparenza e risorse certe. Catanzaro non può essere marginalizzata”

«Quella relativa alla realizzazione del nuovo ospedale di Catanzaro è una questione che non può e non deve essere affrontata con leggerezza né con...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img

ARTICOLI CORRELATI