Nei giorni scorsi, i Carabinieri di Pellaro hanno arrestato due uomini, accusati di furto aggravato e di utilizzo illecito di strumenti di pagamento. L’operazione è il risultato di un’attenta indagine avviata dopo il furto di un borsello avvenuto nei primi giorni di settembre, quando i sospettati hanno sottratto il bagaglio da un veicolo di un corriere.
Secondo quanto riportato, la vittima ha immediatamente sporto denuncia presso i Carabinieri subito dopo l’accaduto, segnalando il furto della sua carta di credito. Non molto tempo dopo il furto, i due uomini hanno tentato di utilizzare la carta in un negozio locale, ma le operazioni sono state prontamente registrate dalle telecamere di sorveglianza del punto vendita.
Le immagini raccolte hanno fornito agli inquirenti elementi fondamentali per risalire all’identità dei sospettati, che sono stati rintracciati e successivamente arrestati. L’intervento dei Carabinieri ha permesso di fermare i due prima che potessero compiere ulteriori reati legati all’uso della carta di credito rubata.
Grazie all’efficace cooperazione tra le forze dell’ordine e alla prontezza della vittima nella denuncia, è stato possibile ridurre il rischio di utilizzo fraudolento dei dati bancari sottratti. I Carabinieri continuano a monitorare il territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire simili episodi di criminalità.