sabato, 12 Luglio 2025

Il network dell'editoria libera

MEGA_LOS
AUTOCARROZZERIA
FA CONSULTING

spot_imgspot_img
spot_img

Barberio e Seró: “Bene scelta dell’azienda Dulbecco di lavorare anche nei weekend per ridurre le liste d’attesa”

La Nota stampa dei consiglieri comunali Antonio Barberio e Raffaele Serò

Entra nel Canale Whastapp di “La Novità Online”.

SEGUICI

spot_imgspot_img

Megalos
Megalos
1920x195
1920x195
banner_francioso_1456x180

spot_imgspot_img

“Accogliamo con grande soddisfazione i primi risultati concreti che fanno seguito al nostro recente incontro con la direzione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Renato Dulbecco” di Catanzaro. Ringraziamo in particolare la commissaria straordinaria, Simona Carbone, e il suo team per l’impegno puntuale e scrupoloso, ispirato alle buone pratiche già adottate con successo in altre realtà sanitarie italiane. Tra gli altri punti al centro del confronto, avvenuto qualche giorno fa alla presenza nostra e della commissaria Carbone, e richiesto a seguito delle nostre numerose denunce pubbliche, vi erano i disservizi e le interminabili liste d’attesa per esami strumentali e visite mediche, che hanno alimentato un crescente fenomeno di mobilità sanitaria. 

L’azienda “Dulbecco” ha quindi avviato un progetto sperimentale innovativo, finalizzato alla riduzione dei tempi d’attesa per l’accesso alle prestazioni sanitarie. Grazie a questa iniziativa, le attività diagnostiche verranno estese anche ai fine settimana, ampliando così in modo significativo la disponibilità rispetto al consueto calendario settimanale.

Tra le prestazioni attualmente incluse nella fase sperimentale: Esami cardiologici, Esami radiologici, Radiodiagnostica (TAC e Risonanza Magnetica Nucleare), Prestazioni di medicina generale. È inoltre allo studio l’estensione dell’iniziativa anche all’attività chirurgica, inizialmente limitata agli interventi a bassa complessità.

Questa misura rappresenta una risposta concreta a una delle criticità più sentite della sanità pubblica: l’eccessivo tempo di attesa per le prestazioni sanitarie. Un intervento che punta a migliorare in maniera strutturale l’accessibilità ai servizi per tutti i cittadini. È doveroso precisare che questa scelta non ha natura politica, ma nasce da una visione gestionale responsabile, orientata all’efficienza e al miglioramento continuo.

Esprimiamo, pertanto, piena soddisfazione per questo primo, importante traguardo raggiunto dalla direzione dell’Azienda “Renato Dulbecco”. Un traguardo che consideriamo solo l’inizio: altrettanto ambiziosi e concreti dovranno essere i progetti per la realizzazione del nuovo ospedale e di un secondo pronto soccorso, fondamentali per rispondere adeguatamente alle crescenti esigenze sanitarie del territorio”.

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

LEGGI ANCHE:

Emergenza abitativa ad Arghillà: conferenza stampa delle associazioni per denunciare il silenzio del Comune

REGGIO CALABRIA – Le associazioni Noi Siamo Arghillà – La Rinascita e Un Mondo di Mondi hanno convocato una conferenza stampa pubblica per martedì...

Il Comitato “Cosenza Sud” ha incontrato il sub commissario alla Sanità per la Regione Calabria

"Il Comitato “Cosenza Sud” ha incontrato il sub commissario alla Sanità, dottor Ernesto Esposito. Si è trattato di un colloquio cordiale in cui la...

Forza Italia Vibo Valentia condanna con fermezza l’attentato incendiario contro la dirigente Claudia Santoro

"Il Coordinamento Provinciale e Cittadino di Forza Italia Vibo Valentia, insieme al Gruppo Consiliare, esprime la propria più ferma condanna per il vile atto...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img

ARTICOLI CORRELATI