La squadra mobile di Bari ha arrestato 6 persone, che secondo l’accusa avrebbero fatto prostituire in strutture di lusso alcune ragazze minorenni.
Alle giovani avrebbero inoltre promesso facili guadagni per convincerle ad accettare l’offerta. Decisiva per le indagini e la denuncia, una mamma, la cui testimonianza è stata raccolta dalle forze dell’ordine. In mattinata sono arrivate le dieci misure cautelari, emesse dal gip del tribunale di Bari su richiesta della Procura.
Le persone fermate erano residenti a Bari, Trani, Lecce e Roma. Delle dieci persone quattro erano donne, rispettivamente di anni 35, 21, 25 e 24. Fermati anche un 29enne e un 25enne barese, condotti in carcere, con l’accusa di “aver indotto, favorito, sfruttato, gestito ed organizzato la prostituzione di tre ragazze minori, traendo un ingente guadagno dalle prestazioni sessuali offerte, a pagamento, ad una pluralità di clienti“.
Ai domiciliari anche due clienti, di 47 e 42 anni, consapevoli della minore d’età delle ragazze. Ad avviare le indagini la Squadra Mobile di Bari nel marzo 2022, a seguito della denuncia presentata dalla mamma di una 16enne.