sabato, 12 Luglio 2025

Il network dell'editoria libera

MEGA_LOS
AUTOCARROZZERIA
FA CONSULTING

spot_imgspot_img
spot_img

Catanzaro abbraccia il mare con il Nastro Rosa Tour

Dal 16 al 18 giugno vela, cultura e inclusione al Porto del quartiere marinaro

Entra nel Canale Whastapp di “La Novità Online”.

SEGUICI

spot_imgspot_img

Megalos
Megalos
1920x195
1920x195
banner_francioso_1456x180

spot_imgspot_img

“Catanzaro si riaffaccia sul mare con consapevolezza, orgoglio e visione di futuro. Il ritorno del Marina Militare Nastro Rosa Tour nella nostra città non è soltanto un grande evento sportivo e turistico, ma anche una preziosa occasione per riscoprire la nostra identità marittima e riflettere insieme sulle opportunità di sviluppo sostenibile e inclusivo che il nostro territorio può offrire”.

Lo afferma la consigliera comunale Igea Caviano, commentando il programma della tappa catanzarese del Marina Militare Nastro Rosa Tour, in programma dal 16 al 18 giugno 2025 presso il Porto del quartiere marinaro, unica tappa calabrese del prestigioso circuito nazionale.

“Questo evento – prosegue Caviano – parla di sport, ma anche di cultura, di educazione ambientale, di turismo responsabile, di valorizzazione delle risorse locali. I talk “Catanzaro, il mare è per tutti” e su “Cassiodoro” in programma il 17 giugno, sono occasioni importante per mettere al centro il tema dell’accessibilità del mare come bene comune, da cui ripartire per costruire una città sempre più aperta e solidale”.

Nel corso della tre giorni si alterneranno regate veliche, workshop sportivi, degustazioni, momenti musicali, talk tematici e animazione per famiglie, con la partecipazione di associazioni, operatori economici e istituzioni. “Una rete ampia e partecipata che dimostra quanto Catanzaro sia pronta a credere nella valorizzazione del suo waterfront non solo per il tempo dell’evento, ma in una prospettiva duratura di rilancio del quartiere marinaro”.

“Il mare è una risorsa preziosa, ma solo se viene custodito, vissuto e raccontato con rispetto e responsabilità. Questo evento è un primo passo concreto per rimettere il mare al centro della vita della nostra comunità”, conclude la consigliera Caviano.

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

LEGGI ANCHE:

Siderno, torna “Immersi nel Blu-Festival del Mare”

Tre serate di cultura, tutela dell'ambiente e della natura, divertimento e convivialità. A forti tinte Blu. Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 il quartiere Sbarre di Siderno,...

Quando il dragone incontra il mantello del Santo

La cornice sacra Il triduo in onore del patrono è appena iniziato: giovedì 11 luglio la reliquia di San Francesco ha attraversato Piazza Italia, le...

Artedanza diventa Ente di formazione professionale per la danza

"La scuola Artedanza di Catanzaro è diventata a tutti gli effetti Ente di formazione professionale per la danza riconosciuto con decreto della Regione Calabria...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img

ARTICOLI CORRELATI