Il centrodestra ha scelto i suoi candidati sindaco per le imminenti elezioni amministrative di maggio nei due principali centri calabresi, Lamezia Terme e Rende. Durante il tavolo nazionale del centrodestra che si è tenuto oggi, sono stati confermati i nomi di Mario Murone per Lamezia Terme e Marco Ghionna per Rende, entrambi con un forte sostegno da parte delle forze politiche regionali.
In un comunicato ufficiale congiunto, i coordinatori calabresi dei partiti della coalizione – Wanda Ferro (Fratelli d’Italia), Francesco Cannizzaro (Forza Italia), Filippo Mancuso (Lega) e Pino Galati (Noi Moderati) – hanno espresso soddisfazione per le scelte fatte, sottolineando che entrambi i candidati sono rappresentativi della competenza e dell’impegno richiesti per la crescita e lo sviluppo dei due comuni.
Murone, avvocato penalista di fama nazionale e docente universitario, è noto per il suo expertise nelle cause relative alla responsabilità degli enti e alle questioni societarie e tributarie. Ha una lunga esperienza nella difesa di patrimoni personali e societari e si è occupato di numerosi processi di rilevanza nazionale.
Ghionna, ingegnere meccanico con una consolidata esperienza in ingegneria clinica, è presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cosenza e vanta una lunga carriera in progettazione e gestione di contratti pubblici. La sua esperienza in amministrazioni locali e la collaborazione con commissari prefettizi in situazioni di scioglimento degli enti locali lo rendono una figura solida per la guida di Rende.
I coordinatori regionali hanno espresso grande compattezza all’interno della coalizione, con l’obiettivo di portare avanti un progetto di rilancio e sviluppo per i territori calabresi. “Ci proiettiamo a queste elezioni con la voglia di incidere positivamente nel percorso di crescita delle nostre città,” si legge nel comunicato.