mercoledì, 4 Dicembre 2024

Il network dell'editoria libera

MEGA_LOS_new_2_1920_2
BANNER_ESI_SUD_new2_1920

spot_imgspot_img
spot_img

Chiusura centro anziani a Reggio, la dichiarazione di Minasi

La senatrice della Lega Tilde Minasi: “Cuore pulsante della comunità, farò il possibile affinché tutto si risolva”

SEGUICI

spot_img
spot_imgspot_img

«E’ con grande sgomento che apprendo la notizia della inopinata chiusura del Centro Sociale di Via Graziella a Reggio. Conosco bene quel Centro, per anni ho avuto l’onore di prendere parte alle sue attività e ho potuto toccare con mano il prezioso lavoro che viene portato avanti per gli anziani.
Ecco perché quel Centro non è da considerarsi solo un edificio, ma cuore pulsante della comunità locale, un luogo di valore inestimabile per la socializzazione e il supporto agli anziani che vi partecipano attivamente. La scelta dell’Amministrazione Comunale è inaccettabile».
Inizia così una nota accorata della Senatrice della Lega, Tilde Minasi, che commenta la chiusura del Centro Sociale di via Graziella a Reggio Calabria.
«La decisione di chiuderlo senza nemmeno concedere, a chi lo frequentava e forniva la propria attività, la possibilità di recuperare le proprie cose – dice la Senatrice – è un’offesa anche alla dignità umana. Queste persone non sono meri oggetti da spostare, ma individui, a cui si deve rispetto e considerazione.
I lavori programmati per il piano superiore – continua Minasi – avrebbero potuto essere gestiti con accorgimenti diversi, per consentire la compresenza degli anziani durante il periodo di ristrutturazione.

Continua a Leggere su: approdocalabria.it

Chiusura centro anziani a Reggio. Minasi (Lega), “Cuore pulsante per la comunità, farò il possibile affinché tutto si risolva”

spot_imgspot_img
spot_img

LEGGI ANCHE:

Filippo Pietropaolo entra a far parte del Comitato esecutivo del Fisu

Filippo Pietropaolo è stato recentemente eletto nel Comitato esecutivo del Forum Italiano per la Sicurezza Urbana (Fisu) il 29 novembre. Questa nomina rappresenta un'importante...

Fusione dei Comuni a Cosenza: apatia politica e fallimento della partecipazione

In ambito pubblico, l'apatia politica è una mancanza di interesse verso la πόλις (Città). Ciò detto, include: il disinteresse degli elettori e dei mezzi d'informazione negli...

Controversia sul noleggio con conducente: La Calabria sfiducia il decreto interministeriale

La Giunta della Regione Calabria ha intrapreso un'azione legale ricorrendo alla Corte Costituzionale per contestare il decreto interministeriale emesso il 16 ottobre 2024. Questo...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img

ARTICOLI CORRELATI