venerdì, 18 Aprile 2025

Il network dell'editoria libera

MEGA_LOS
AUTOCARROZZERIA
FA CONSULTING

spot_imgspot_img
spot_img

Caso Ascone: richiesto l’ergastolo per la moglie e l’amante

L’ imprenditore agricolo è scomparso nel dicembre del 2021, il suo corpo non è mai stato ritrovato. Si teme caso di “lupara bianca”.

Entra nel Canale Whastapp di “La Novità Online”.

SEGUICI

spot_imgspot_img

Megalos
Megalos
1920x195
1920x195
banner_francioso_1456x180

spot_imgspot_img

Potrebbe essere stato vittima di un delitto a sfondo passionale Agostino Ascone, di cui si sono perse le tracce quattro anni fa. La  requisitoria del sostituto procuratore della Dda di Reggio Calabria, Salvatore Rossello chiede l’ergastolo per i due amanti, Salvatore Antonio Figliuzzi (con tre anni di isolamento diurno) e Ilaria Sturiale, mentre per il presunto complice Giuseppe Trapasso, la richiesta è  di 22 anni.
Il processo nasce da un’inchiesta avvenuta  quattro mesi dopo il delitto , che ha portato all’arresto della moglie della vittima, Ilaria Sturiale di 31 anni e  dell’amante  Salvatore Antonio Figliuzzi di 51 anni , coinvolta una terza persona  il 31enne Giuseppe Trapasso, ritenuto complice dei due amanti.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri coordinati dal Procuratore di Reggio Calabria Giovanni Bombardieri, Ilaria Sturiale moglie del povero  Ascone intratteneva  una relazione amorosa con Antonio Figliuzzi, pregiudicato , già condannato per reati mafiosi e ritenuto affiliato alla potente cosca dei Bellocco di Rosarno. Il Figliuzzi era il marito della testimone di giustizia Maria Concetta Cacciola, morta nel 2011 dopo aver ingerito dell’acido.
 Stando alle ricostruzioni effettuate anche dalle immagini delle telecamere di un ristorante, si è delineato un quadro sugli ultimi momenti di vita di Agostino Ascone, vittima di un fatale tranello. Il malcapitato si era allontanato con la propria autovettura in compagnia del Figliuzzi per poi scomparire e non essere ritrovato mai più. Secondo gli inquirenti era già in atto un accordo con la moglie e l’amante, che avrebbe poi riportato il mezzo nei pressi della casa dell’imprenditore agricolo, con l’aiuto del complice Giuseppe Trapasso.

Continua a leggere su:approdocalabria.it

Un brutta storia. Taurianova, omicidio Agostino Ascone, chiesto l’ergastolo per la moglie e l’amante

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

LEGGI ANCHE:

Sciolti per mafia Caserta, Aprilia e due Comuni calabresi: terremoto istituzionale da Nord a Sud

Apprendiamo dall’Ansa una notizia che riguarda una decisione assunta dalconsiglio dei ministriMinistri. E’ stata la relazione della Commissione d'Accesso inviata la scorsa estate dal...

Piantedosi: “Lo Stato è in prima linea contro il terrorismo”

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha annunciato su X l’arresto in Calabria di un cittadino tunisino, gravemente indiziato di terrorismo. L’uomo, ricercato nel suo...

Cinque cellulari in cella: scoperta shock nel carcere di Rossano

Nel carcere di Rossano, a Corigliano-Rossano, la Polizia penitenziaria ha sequestrato cinque telefoni cellulari in possesso di un detenuto. A darne notizia è il...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img

ARTICOLI CORRELATI