giovedì, 23 Maggio 2024
spot_img
spot_img
spot_img

Caso Ascone: richiesto l’ergastolo per la moglie e l’amante

L’ imprenditore agricolo è scomparso nel dicembre del 2021, il suo corpo non è mai stato ritrovato. Si teme caso di “lupara bianca”.

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img

Potrebbe essere stato vittima di un delitto a sfondo passionale Agostino Ascone, di cui si sono perse le tracce quattro anni fa. La  requisitoria del sostituto procuratore della Dda di Reggio Calabria, Salvatore Rossello chiede l’ergastolo per i due amanti, Salvatore Antonio Figliuzzi (con tre anni di isolamento diurno) e Ilaria Sturiale, mentre per il presunto complice Giuseppe Trapasso, la richiesta è  di 22 anni.
Il processo nasce da un’inchiesta avvenuta  quattro mesi dopo il delitto , che ha portato all’arresto della moglie della vittima, Ilaria Sturiale di 31 anni e  dell’amante  Salvatore Antonio Figliuzzi di 51 anni , coinvolta una terza persona  il 31enne Giuseppe Trapasso, ritenuto complice dei due amanti.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri coordinati dal Procuratore di Reggio Calabria Giovanni Bombardieri, Ilaria Sturiale moglie del povero  Ascone intratteneva  una relazione amorosa con Antonio Figliuzzi, pregiudicato , già condannato per reati mafiosi e ritenuto affiliato alla potente cosca dei Bellocco di Rosarno. Il Figliuzzi era il marito della testimone di giustizia Maria Concetta Cacciola, morta nel 2011 dopo aver ingerito dell’acido.
 Stando alle ricostruzioni effettuate anche dalle immagini delle telecamere di un ristorante, si è delineato un quadro sugli ultimi momenti di vita di Agostino Ascone, vittima di un fatale tranello. Il malcapitato si era allontanato con la propria autovettura in compagnia del Figliuzzi per poi scomparire e non essere ritrovato mai più. Secondo gli inquirenti era già in atto un accordo con la moglie e l’amante, che avrebbe poi riportato il mezzo nei pressi della casa dell’imprenditore agricolo, con l’aiuto del complice Giuseppe Trapasso.

Continua a leggere su:approdocalabria.it

Un brutta storia. Taurianova, omicidio Agostino Ascone, chiesto l’ergastolo per la moglie e l’amante

spot_img
spot_img

LEGGI ANCHE:

Candidato a sindaco accusato di stalking: la lista lo abbandona

Luigi Cusin, 71 anni, candidato sindaco e leader della “Lista Civica per Villa Estense”, è stato accusato di stalking nei confronti di una compaesana....

Messina, incendio sulle colline di Pezzolo

I vigili del fuoco del comando di Messina sono intervenuti per contrastare un vasto incendio boschivo sulle colline di Pezzolo che si è...

Crotone, ragazzo in coma, condannata l’istigatrice del pestaggio

E' stata condannata a otto anni di reclusione Anna Perugino la donna ritenuta l'istigatrice dell'aggressione di Davide Ferrerio, il giovane di 22 anni, di...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione

SEGUICI

spot_img
spot_imgspot_img

ULTIMI ARTICOLI

ARTICOLI CORRELATI