Un nuovo tentativo di furto è stato sventato ai danni del depuratore di Nocera Terinese, che serve numerosi comuni della fascia balneare tirrenica del lametino. “È il quarto tentativo in questo mese”, ha dichiarato il sindaco Saverio Russo, sottolineando come la situazione sia ormai diventata insostenibile.
Secondo quanto riportato, l’incidente è avvenuto durante la notte, quando le pattuglie della società di vigilanza Sicurtransport, grazie a un tempestivo intervento, sono riuscite a fermare i ladri dopo l’attivazione dell’allarme. Sul posto sono giunti anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini sull’episodio.
“Purtroppo non è la prima volta”, ha aggiunto il sindaco Russo. “Lo scorso anno, appena mi sono insediato, abbiamo subito danni per circa 70 mila euro. Questi ripetuti tentativi di furto sono davvero preoccupanti”. Nella notte, i ladri avevano cercato di rubare cavi e altro materiale, come in altre occasioni. Hanno prima fatto saltare i rilevatori esterni, poi quelli interni, riuscendo a raggiungere la centralina dell’impianto, ma sono stati fermati grazie all’intervento della sicurezza e dei carabinieri.
Il sindaco ha quindi lanciato un appello alle forze dell’ordine per intensificare i controlli nella zona, al fine di prevenire ulteriori incursioni e proteggere questo impianto fondamentale per la sicurezza e il benessere della comunità locale.