lunedì, 15 Luglio 2024
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img

Gli eventi di aprile alla Biblioteca Comunale “De Nava” di Reggio Calabria

Gli eventi avranno inizio da martedì 2 aprile

spot_imgspot_img
spot_img

Un calendario che vede le giornate di martedì e giovedì con più appuntamenti, che consentiranno a bambini e adulti di poter vivere uno dei luoghi simbolo della cultura reggina, anche grazie al lavoro instancabile di realtà ormai consolidate come il “Cis”, l'”Anassilaos”, “Pietre di Scarto” e “Nati per Leggere”. Saranno “iniziative variegate per bambini e adulti per vivere più giorni a settimana uno dei luoghi simbolo della cultura reggina”.

Il primo appuntamento, il 2 aprile, sarà dalle 16:30 alle 18:30 alla Villetta “De Nava” con la “Lectiones Dantis – Inferno V: I lussuriosi”, con la relazione della professoressa Paola Radici Colace. Dalle 16:00, invece, la Biblioteca ospiterà le Letture per i bambini.

Il secondo appuntamento nella prima settimana di aprile si terrà giovedì 4, presso la Villetta “De Nava” con l’iniziativa “Anniversari. Protagonisti della Ricostruzione: Alcide De Gasperi nel 70° della morte e Luigi Einaudi nel 150°” dalla nascita”. Con il patrocinio della Deputazione di Storia Patria per la Calabria, vi saranno gli interventi di Fabio Arichetta e Antonino Romeo.

Da rimarcare come ogni giovedì (4, 11, 18 e 30), dalle 15:30 alle 17:30 si terrà il corso di lingua spagnola a cura dell’associazione “Calabria Spagna”.

Gli appuntamenti del mese consultabili sulla locandina caricata in basso nonché sul sito istituzionale della Città di Reggio Calabria.

LEGGI ANCHE:

Si è svolto a Tropea l’incontro MUST – Musei Sviluppo e Territori

Riflettere sulla relazione tra il patrimonio culturale custodito nei musei e il territorio di cui fanno parte è stato l’obiettivo dell’incontro organizzato dalla Camera...

Al via la IV edizione del premio “Gente di Mare” 2024 a Francavilla Angitola

Tutto pronto per la quarta edizione del premio Gente di Mare edizione. L’edizione 2024 prevede due giornate distinte che si svolgeranno nella centralissima piazza...

Morgan accusato di stalking, il sindaco di Soverato annulla il concerto

Esprime preoccupazione il sindaco di Soverato, Daniele Vacca, riguardo le recenti vicende riportate dalla stampa nazionale che coinvolgono l'artista Morgan, Marco Castoldi, accusato di...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione

SEGUICI

spot_img
spot_imgspot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img

ARTICOLI CORRELATI