Un calendario che vede le giornate di martedì e giovedì con più appuntamenti, che consentiranno a bambini e adulti di poter vivere uno dei luoghi simbolo della cultura reggina, anche grazie al lavoro instancabile di realtà ormai consolidate come il “Cis”, l'”Anassilaos”, “Pietre di Scarto” e “Nati per Leggere”. Saranno “iniziative variegate per bambini e adulti per vivere più giorni a settimana uno dei luoghi simbolo della cultura reggina”.
Il primo appuntamento, il 2 aprile, sarà dalle 16:30 alle 18:30 alla Villetta “De Nava” con la “Lectiones Dantis – Inferno V: I lussuriosi”, con la relazione della professoressa Paola Radici Colace. Dalle 16:00, invece, la Biblioteca ospiterà le Letture per i bambini.
Il secondo appuntamento nella prima settimana di aprile si terrà giovedì 4, presso la Villetta “De Nava” con l’iniziativa “Anniversari. Protagonisti della Ricostruzione: Alcide De Gasperi nel 70° della morte e Luigi Einaudi nel 150°” dalla nascita”. Con il patrocinio della Deputazione di Storia Patria per la Calabria, vi saranno gli interventi di Fabio Arichetta e Antonino Romeo.
Da rimarcare come ogni giovedì (4, 11, 18 e 30), dalle 15:30 alle 17:30 si terrà il corso di lingua spagnola a cura dell’associazione “Calabria Spagna”.
Gli appuntamenti del mese consultabili sulla locandina caricata in basso nonché sul sito istituzionale della Città di Reggio Calabria.