venerdì, 18 Aprile 2025

Il network dell'editoria libera

MEGA_LOS
AUTOCARROZZERIA
FA CONSULTING

spot_imgspot_img
spot_img

Il 90% degli operai portuali di Gioia Tauro hanno aderito allo sciopero

Lo sciopero è stato convocato da CGIL, CISL e UIL per rafforzare e sostenere le richieste economiche durante le trattative per il rinnovo del contratto nazionale di categoria.

Entra nel Canale Whastapp di “La Novità Online”.

SEGUICI

spot_imgspot_img

Megalos
Megalos
1920x195
1920x195
banner_francioso_1456x180

spot_imgspot_img

L’adesione degli operai portuali di Gioia Tauro allo sciopero nazionale di tre giorni, organizzato dalle Federazioni dei Trasporti di CGIL, CISL e UIL, ha superato il 90%. Lo sciopero è stato convocato per rafforzare e sostenere le richieste economiche durante le trattative per il rinnovo del contratto nazionale di categoria.
Gioia Tauro, in Calabria, rappresenta uno dei principali poli portuali della regione, con circa 3.000 lavoratori diretti e indiretti impiegati. Nonostante l’originaria pianificazione delle 24 ore di sciopero da parte delle segreterie nazionali, gli operatori calabresi hanno deciso di concentrare l’astensione dal lavoro in un’unica giornata, quella attuale.
 Per manifestare il loro dissenso e la determinazione nel perseguire le richieste sindacali, i lavoratori hanno organizzato un sit-in di protesta davanti al gate portuale di Gioia Tauro. La delegazione ha trascorso oltre un’ora nel presidio, dimostrando così il sostegno e l’unità della categoria di fronte alla mancata risoluzione delle problematiche contrattuali nel settore dello shipping portuale.

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

LEGGI ANCHE:

Catanzaro, la comunità educante al centro delle politiche sociali

La vicesindaca Giusy Iemma, il presidente del Consiglio Comunale Gianmichele Bosco,  e l'assessore alle Politiche Sociali Nunzio Belcaro, hanno preso parte questa mattina all'evento...

Gruppi di maggioranza: «Ancora una volta i consiglieri di centrodestra scappano dall’aula Battaglia mentre si discute di temi vitali per la città»

«L'opposizione si perde in chiacchiere da bar e mostra di non avere a cuore la città». È quanto dichiarano in una nota i consiglieri...

Sciolti per mafia Caserta, Aprilia e due Comuni calabresi: terremoto istituzionale da Nord a Sud

Apprendiamo dall’Ansa una notizia che riguarda una decisione assunta dalconsiglio dei ministriMinistri. E’ stata la relazione della Commissione d'Accesso inviata la scorsa estate dal...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img

ARTICOLI CORRELATI