Il 18 marzo, il Procuratore Capo della Repubblica di Crotone, Domenico Guarascio, ha visitato il Comando Provinciale dei Carabinieri, dove è stato accolto dagli Ufficiali e da una rappresentanza del personale dell’Arma. Durante l’incontro, Guarascio ha discusso delle principali priorità investigative sul territorio, concentrandosi in particolare sul contrasto alla criminalità organizzata e ai reati ambientali, problematiche sempre più rilevanti nella provincia.
Il Procuratore ha tracciato un primo bilancio del suo mandato, sottolineando l’importanza di combattere il fenomeno delle discariche abusive, che continuano a causare danni ambientali significativi. Guarascio ha inoltre avuto un incontro con i militari del Nucleo Investigativo, con i quali ha collaborato in importanti operazioni come “Eleutheria”, “Ultimo Atto” e “Glicine Acheronte”, quest’ultima condotta dal Reparto Anticrimine di Catanzaro. Durante la visita, il Procuratore ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto dai Carabinieri e ha ribadito la sua disponibilità a rafforzare la collaborazione tra la Magistratura e le forze dell’ordine.
Al termine della visita, durata circa un’ora, Guarascio ha confermato il suo impegno per rendere il territorio di Crotone più sicuro e rispettoso dell’ambiente, riaffermando la volontà di intensificare le azioni di contrasto alla criminalità.