COSENZA – “La nuova centrale di sterilizzazione dell’Azienda Ospedaliera dell’Annunziata rappresenta un traguardo fondamentale per la qualità della sanità cosentina”. A dichiararlo è Giuseppe Ciacco, consigliere comunale e presidente della commissione sanità, che accoglie con soddisfazione la prossima inaugurazione della struttura.
“Nei mesi scorsi avevo più volte denunciato lo stato deficitario della vecchia centrale – afferma Ciacco – oggi, con coerenza, non posso che esprimere compiacimento per il completamento di un’opera tanto necessaria quanto strategica”.
La nuova centrale, dotata di impianti ad alta tecnologia, rappresenta un nodo cruciale per la sicurezza e l’efficienza del sistema ospedaliero. “È un servizio nevralgico – sottolinea Ciacco – che migliora la qualità dell’assistenza, tutelando sia i pazienti che gli operatori sanitari. La sua realizzazione è una tappa fondamentale nella riqualificazione dell’HUB regionale dell’Annunziata”.
Infine, Ciacco rivendica con orgoglio il ruolo svolto nel sollecitare questo intervento, ribadendo che la salute e la sicurezza devono restare sempre al centro dell’azione politica e amministrativa.