È di pochi minuti fa la notizia che un vasto incendio sta interessando i capannoni della storica cantina Odoardi, situata nelle campagne di Nocera Terinese, in provincia di Catanzaro. Le fiamme si sono propagate rapidamente all’interno della struttura principale dell’azienda, e al momento non è possibile stabilire se si tratti di un incendio accidentale o doloso. I Vigili del Fuoco sono sul posto. Seguiranno aggiornamenti.
La cantina Odoardi è da mesi al centro di una complessa vicenda giudiziaria e familiare. I conflitti tra Gregorio Lillo Odoardi, storico volto dell’azienda, e alcuni familiari – in particolare il fratello Giovambattista – hanno portato a scontri fisici, misure cautelari e una guerra legale sulla titolarità dell’impresa e delle strutture agricole in località Campodorato. Diverse inchieste giornalistiche, anche da noi pubblicate, hanno documentato alcune fasi di questa saga.
L’incendio odierno arriva dopo settimane di tensione crescente e di denunce reciproche, mentre era ancora aperta la battaglia per il controllo dell’azienda agricola e vinicola.
Seguono aggiornamenti.





