sabato, 12 Luglio 2025

Il network dell'editoria libera

MEGA_LOS
AUTOCARROZZERIA
FA CONSULTING

spot_imgspot_img
spot_img

Inchiesta Occhiuto, M5S: “Ora il Presidente riferisca in Consiglio regionale”

Orrico e Tavernise chiedono chiarezza: “Basta con le autoassoluzioni in TV, serve un confronto istituzionale”

Entra nel Canale Whastapp di “La Novità Online”.

SEGUICI

spot_imgspot_img

Megalos
Megalos
1920x195
1920x195
banner_francioso_1456x180

spot_imgspot_img

“Abbiamo ascoltato con molta preoccupazione le parole del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto riguardanti la questione giudiziaria che lo ha investito, pronunciate ieri sera nel corso di una trasmissione di una emittente televisiva storicamente vicina alla sua parte politica”.

Lo affermano la deputata e coordinatrice calabrese del Movimento 5 stelle Anna Laura Orrico ed il capogruppo pentastellato in Consiglio regionale Davide Tavernise.

“Ci saremmo aspettati – dicono Orrico e Tavernise – parole chiare, di verità e trasparenza, che spiegassero ai calabresi, così come al resto degli italiani vista la vetrina scelta a discapito delle testate locali forse ritenute meno comode, le ragioni per cui il loro governatore potesse ritenersi ancora sereno nel continuare a guidare il proprio ufficio. Abbiamo, invece, assistito, ad una arringa autoassolutoria interpretata con toni del tutto inadeguati innanzitutto verso il lavoro delle autorità inquirenti.

Fermo restando – proseguono gli esponenti pentastellati – che eventuali responsabilità giudiziarie non spetta, ovviamente, a noi individuarle bensì alla magistratura, perché l’Occhiuto governatore desideriamo batterlo sul campo e non grazie a qualsivoglia altro fattore, riteniamo che quanto finora emerso dall’indagine restituisce un quadro abbastanza opaco della vicenda che assume a questo punto una valenza politica. Infatti, l’impercettibile confine fra interessi privati e le nomine di soci d’affari e amici personali all’interno di più società pubbliche partecipate locali nonché di altri incarichi conferiti anche a livello di governo centrale, non rappresentano, a nostro avviso, un esercizio rigoroso del suo ruolo come va ripetendo da quattro anni a questa parte nella continua attività di propaganda mainstream portata accuratamente avanti.

Ecco perché – concludono Orrico e Tavernise – crediamo sia arrivato il momento che il presidente Occhiuto riferisca doverosamente ai calabresi, così come alle forze politiche di minoranza, rispetto alla sua posizione nella opportuna sede istituzionale che non è né un salotto televisivo compiacente, né un video affidato ai suoi canali social, bensì il Consiglio regionale della Calabria”.

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

LEGGI ANCHE:

Palazzo Alvaro sostiene il festival internazionale di arte di strada di Gerace: la Metrocity ha istituzionalizzato e finanziato “Il Borgo incantato”

Nell'ultima seduta del Consiglio Metropolitano è stata approvata l'istituzionalizzazione ufficiale  del Festival Internazionale di Arte di Strada " Il borgo incantato"ed in occasione della...

Estate da record per il turismo italiano: prenotazioni oltre i livelli pre-covid

Le prime stime sull’estate turistica 2024 in Italia confermano una stagione molto positiva, con dati che superano quelli del 2019, ultimo anno pre-Covid. Secondo...

Emergenza abitativa ad Arghillà: conferenza stampa delle associazioni per denunciare il silenzio del Comune

REGGIO CALABRIA – Le associazioni Noi Siamo Arghillà – La Rinascita e Un Mondo di Mondi hanno convocato una conferenza stampa pubblica per martedì...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img

ARTICOLI CORRELATI