Un gravissimo incidente si è verificato a Monaco di Baviera, dove un’auto ha travolto un gruppo di persone durante un comizio dei Verdi, lasciando almeno 15 feriti sul posto. I fatti sono accaduti mentre i partecipanti si radunavano per assistere all’evento politico, quando, improvvisamente, un veicolo ha sfondato la folla.
Il conducente dell’auto è stato prontamente fermato dalla polizia e ora è in custodia per ulteriori accertamenti. Testimoni oculari dell’incidente riferiscono che l’auto potrebbe aver investito intenzionalmente il gruppo, il che ha sollevato preoccupazioni circa la possibilità di un atto mirato. La polizia ha avviato un’indagine approfondita per chiarire la dinamica di questo drammatico evento e per capire le motivazioni che hanno portato a una tale azione.
Le autorità hanno fatto sapere che 15 persone sono state trasportate in ospedale con ferite di varia gravità, ma al momento non sono state fornite ulteriori informazioni sul loro stato di salute. Il comizio dei Verdi, che si svolgeva in un’importante piazza della città, ha subito una brusca interruzione, mentre i soccorsi sono rapidamente intervenuti per garantire la sicurezza e assistere i feriti.
L’incidente ha suscitato grande shock e preoccupazione tra i cittadini e i partecipanti presenti, i quali hanno condiviso le loro testimonianze sulla paura e la confusione che si sono diffuse in seguito all’accaduto. La reazione della polizia è stata immediata, e nel giro di pochi minuti la zona è stata circondata e le indagini sono state avviate. Gli inquirenti stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e ascoltando le dichiarazioni di chi era presente.
La situazione resta fluida e le autorità invitano chiunque abbia informazioni utili a contattare la polizia. Questo episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza degli eventi pubblici e sulla necessità di misure di protezione più rigorose, specialmente in occasioni politiche che attraggono grandi folle.