Un uomo di 57 anni è stato ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza dopo un grave incidente avvenuto ieri pomeriggio. L’uomo stava sistemando il manto di copertura del tetto della sua abitazione quando, per cause ancora da accertare, ha perso l’equilibrio ed è precipitato da un’altezza considerevole, riportando diversi traumi gravi.
I familiari, vedendo la gravità della situazione, hanno subito lanciato l’allarme. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, ma le sue condizioni sono apparse subito critiche. Visto il quadro sanitario, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Tuttavia, a causa della fitta nebbia che ieri ha coperto gran parte della zona urbana di Cosenza, il velivolo non è stato in grado di decollare, costringendo i soccorritori a trasportare l’uomo in ospedale con l’ambulanza.
Arrivato al pronto soccorso in condizioni preoccupanti, l’uomo è stato stabilizzato dopo le prime cure e immediatamente sottoposto a un intervento chirurgico urgente, durato diverse ore. Successivamente, è stato trasferito nel reparto di rianimazione, dove attualmente è monitorato.
Nel frattempo, i carabinieri della locale Stazione hanno ispezionato il luogo dell’incidente per determinare le cause della caduta e verificare se vi siano responsabilità di terzi. L’indagine è in corso.