mercoledì, 18 Giugno 2025

Il network dell'editoria libera

MEGA_LOS
AUTOCARROZZERIA
FA CONSULTING

spot_imgspot_img
spot_img

Isola Capo Rizzuto, sequestrati oltre 3 kg di droga e un’arma clandestina: due arresti

L' operazione è avvenuta attraverso una serie di controlli finalizzati al contrasto dei traffici illeciti

Entra nel Canale Whastapp di “La Novità Online”.

SEGUICI

spot_imgspot_img

Megalos
Megalos
1920x195
1920x195
banner_francioso_1456x180

spot_imgspot_img

I Finanzieri del Comando Provinciale di Crotone, durante il periodo pasquale, hanno intensificato il controllo economico del territorio, compiendo una serie di interventi finalizzati al contrasto dei traffici illeciti.
Tali controlli hanno previsto il sistematico impiego delle unità cinofile antidroga ed hanno interessato le più importanti località della provincia crotonese, in concomitanza anche dell’aumentata affluenza turistica in occasione della citata ricorrenza.
Proprio in tale contesto, i Baschi Verdi notavano, in prossimità del centro cittadino di Isola di Capo Rizzuto, due autovetture affiancarsi, i cui conducenti si scambiavano repentinamente qualcosa per poi allontanarsi seguendo opposte direzioni.


Ritenendo fondato il sospetto che si fosse concretizzata una cessione di droga, si procedeva a fermare l’autovettura del soggetto ricevente. L’evidente stato di agitazione mostrato da quest’ultimo spingeva i militari operanti a far intervenire i pastori tedeschi “Jack” e “Indù”, il cui fiuto consentiva di rinvenire un involucro plastificato contenente gr. 0,5 di cocaina.
La conseguente perquisizione domiciliare, eseguita d’iniziativa presso l’abitazione del soggetto cedente, permetteva di sorprendere quest’ultimo, coadiuvato da un altro soggetto prontamente identificato, nell’atto di confezionare ulteriori dosi di cocaina.


All’esito delle operazioni di polizia venivano sequestrati circa 2,5 kg. di hashish ed oltre 500 gr. di cocaina, unitamente a vario materiale utilizzato per il taglio, la pesatura ed il confezionamento della droga. Durante la perquisizione, veniva altresì rinvenuta 1 pistola cal. 45, tipo revolver, detenuta illegalmente, che da accertamenti esperiti risultava oggetto di furto, perpetrato nel territorio dell’Emilia Romagna nel febbraio 2022.


Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Crotone, i due responsabili venivano tratti in arresto per i reati di spaccio di stupefacenti, detenzione illegale di arma e ricettazione.
La sostanza sequestrata, se immessa sul mercato illecito, avrebbe fruttato nelle piazze di spaccio migliaia di dosi e proventi illeciti per circa 75 mila euro.

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

LEGGI ANCHE:

INCENDIO NELLA CANTINA ODOARDI: SCATTA L’ALLARME SANITARIO

Campodorato sotto shock. Distrutta una delle realtà vitivinicole più importanti della Calabria. Allerta ambientale: “Non uscite di casa”. NOCERA TERINESE – Un vasto incendio ha colpito...

Basta eroi silenziosi: la morte del Brigadiere Legrottaglie sia monito per vere tutele

Questa tragedia, che ha colpito duramente l'Arma dei Carabinieri e l'intera società civile italiana, impone una doverosa e ineludibile riflessione. La sua morte non...

Fumo e fiamme a Campodorato: scatta l’allerta sanitaria

Un nuovo incendio è in corso nella località Campodorato, nelle aree di Gullieri e Fangiano. Il Comune ha diffuso un avviso urgente alla cittadinanza,...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img

ARTICOLI CORRELATI