Sport, musica e solidarietà si fondono in un’unica iniziativa speciale, nata nel cuore della città dello Stretto. In occasione della partita del 16 aprile tra Pallacanestro Viola e Manelli Basket Monopoli al PalaCalafiore, verrà presentata la figurina solidale dedicata al rapper e scrittore reggino Kento, primo personaggio della città a entrare nell’album benefico realizzato da Figurine Forever, in collaborazione con la storica squadra neroarancio.
Vestito con la canotta della Viola, Kento non sarà in campo per meriti sportivi, come lui stesso ironizza, ma per portare avanti valori importanti: “Ogni bambino tifoso della Viola sogna di indossare la nostra canotta. Io oggi realizzo questo sogno, per rappresentare ideali di solidarietà, inclusione e impegno sociale che vanno oltre il parquet”, ha dichiarato.
La figurina sarà disponibile in edizione numerata e limitata, al costo minimo consigliato di 5€, e potrà essere acquistata durante le partite casalinghe della Viola e online sul sito ufficiale di Figurine Forever, fino a esaurimento scorte. I proventi saranno interamente devoluti a SOS Mediterranee, organizzazione con cui l’artista ha collaborato direttamente, prendendo parte a una missione di salvataggio nel Mediterraneo a bordo della nave Ocean Viking tra novembre e dicembre 2024.
“Abbiamo aderito con entusiasmo – ha commentato il presidente della Pallacanestro Viola, Carmelo Laganà – perché questa iniziativa rappresenta i valori della nostra società: uno sport che parla di comunità, attenzione e solidarietà”.
Promossa con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria, la figurina di Kento si aggiunge a una prestigiosa collezione che già include artisti e sportivi del calibro di Rino Gaetano, Luca Carboni, Dino Meneghin e Gigi Riva.
Una bella pagina di sport e cultura, che conferma come Reggio Calabria sappia unire il talento e il cuore per fare la differenza, dentro e fuori dal campo.