giovedì, 20 Marzo 2025

Il network dell'editoria libera

MEGA_LOS
AUTOCARROZZERIA
FA CONSULTING

spot_imgspot_img
spot_img

Mercoledì la consegna delle Bandiere Verdi agli istituti scolastici di Catanzaro

Iemma: "La sostenibilità incontra gli studenti"

Entra nel Canale Whastapp di “La Novità Online”.

SEGUICI

spot_imgspot_img

Megalos
Megalos
1920x195
1920x195
banner_francioso_1456x180

spot_imgspot_img

Si terrà il prossimo 19 febbraio 2025, alle ore 9:30, presso l’Auditorium “Casalinuovo” di Catanzaro, l’evento “Eco-Schools Day”, dedicato alla cerimonia di consegna delle Bandiere Verdi agli istituti scolastici della città che hanno completato il percorso di certificazione ambientale del programma internazionale Eco-Schools.

Alla manifestazione parteciperanno la vicesindaca di Catanzaro, Giusy Iemma, il presidente della FEE Italia, Claudio Mazza, il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, insieme ai rappresentanti dell’assessorato all’Istruzione e dell’assessorato all’Ambiente.

Eco-Schools è il più grande programma internazionale per l’educazione, la gestione e la certificazione ambientale nelle scuole, promosso dalla Foundation for Environmental Education (FEE) e diffuso in oltre 70 Paesi. La certificazione, che culmina nell’assegnazione della Bandiera Verde, rappresenta il riconoscimento di un percorso formativo basato sulla partecipazione attiva di tutti gli attori coinvolti: amministrazione comunale, scuole, uffici comunali, operatori FEE, CEA, famiglie e associazioni locali. L’obiettivo è ridurre l’impatto ambientale delle comunità scolastiche e favorire la diffusione di buone pratiche di sostenibilità.

“L’obiettivo raggiunto – afferma l’assessora Giusy Iemma – è frutto della collaborazione e della sinergia dei ragazzi, veri protagonisti di questo percorso. Questo risultato conferma l’impegno costante dell’Amministrazione nell’implementazione di politiche di sostenibilità ambientale, promuovendo l’educazione ecologica non solo all’interno delle scuole, ma anche tra i cittadini e i turisti, affinché la cultura del rispetto per l’ambiente diventi patrimonio comune della comunità. Fieri del risultato raggiunto dalle nostre scuole che raggiungono un obiettivo ambizioso internazionale e si collocano accanto ad altre scuole di altre 70 paesi, a dimostrazione di quanto le scuole del comune di Catanzaro hanno dirigenti, docenti, corpo amministrativo e studenti d’eccellenza”

L’iniziativa testimonia l’attenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti delle politiche ambientali e della sensibilizzazione delle nuove generazioni verso la tutela del territorio.

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

LEGGI ANCHE:

Meteo: il bel tempo lascia spazio a un peggioramento nel weekend

Dopo un periodo di bel tempo, l’Italia si prepara a un cambiamento meteo, con le prime avvisaglie di peggioramento già a partire da venerdì.Giovedì...

Ambiente: Parte “Una Terra che Respira”

Plastic Free Onlus avvia il progetto "Una Terra che Respira" sostenuto da Intesa Sanpaolo attraverso il programma Formula, in collaborazione con CESVI. Nel 2025 saranno organizzati...

Corigliano Rossano: Al via i lavori per un nuovo asilo nido a basso impatto ambientale

Nei giorni scorsi sono stati avviati i lavori per la realizzazione di un nuovo asilo nido a Corigliano Rossano, in contrada Schiavonea, grazie ai...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img

ARTICOLI CORRELATI