A Napoli una donna di quasi 50 anni è rimasta ferita da un colpo di pistola mentre si trovava nel parco giochi di piazza Italia, nel quartiere Fuorigrotta.
Ferita alla coscia sinistra, la donna è stata soccorsa da uno dei presenti che, per fermare l’emorragia, ha usato una cintura come un laccio emostatico. La signora è stata poi portata all’ospedale San Paolo e non è in pericolo di vita. Ancora da capire le modalità dell’accaduto e sconosciuti gli autori, così come non è chiaro se la donna fosse o meno l’obiettivo di chi ha sparato.
Il ferimento della donna è avvenuto nei pressi delle panchine del giardino pubblico: poco distanti ci sono delle giostrine, dove si trovavano dei bambini con i loro genitori al momento dello sparo. Secondo i primi rilievi degli investigatori, sarebbe stato esploso un solo proiettile e ciò escluderebbe l’ipotesi della “stesa”, ossia uno dei raid intimidatori condotti dalla camorra sparando in aria all’impazzata. La vittima, che sta per compiere 50 anni, è incensurata: potrebbe essere stata lei il bersaglio di chi ha sparato, ma potrebbe anche essersi trovata per errore sulla traiettoria di un colpo destinato a qualcun altro, come nel caso di un agguato tra pregiudicati.
Si indaga tra le testimonianze dei presenti e l’esame delle telecamere di sorveglianza presenti in zona. Sul luogo del ferimento, oltre la cintura sporca di sangue usata per soccorrere la vittima, un casco da motociclista: potrebbe essere stato lasciato da chi ha esploso il colpo di pistola, anche se per ora non c’è certezza sul numero di coloro che avrebbero agito.