martedì, 16 Luglio 2024
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img

Nesci (Fdi – Ecr): “Il Piano Mattei prende forma, agricoltura asset strategico”

"Stiamo esportando un modello vincente che grazie al Ministro Lollobrigida in Italia sta rappresentando un punto di forza innovativo, ma che può rappresentare anche per i Paesi dell'Africa settentrionale la chiave di volta del loro sviluppo"

spot_imgspot_img
spot_img

“Il piano Mattei in Algeria comincia a concretizzarsi, grazie al grande lavoro diplomatico e bilaterale del presidente Mattarella e della premier Meloni” – lo dichiara l’eurodeputato Denis Nesci, che aggiunge: “tra i primi approcci di cooperazione, quello sull’agricoltura risulta essere strategico, in termini di investimenti nel continente africano, e soprattutto per disincentivare la migrazione illegale dando ai cittadini africani quelle opportunità che prima di oggi non avevano avuto”.

“Stiamo esportando un modello vincente che – continua l’esponente di Fratelli d’Italia – grazie al Ministro Lollobrigida in Italia sta rappresentando un punto di forza innovativo, ma che può rappresentare anche per i Paesi dell’Africa settentrionale la chiave di volta del loro sviluppo. Infatti, il progetto dell’agricoltura rigenerativa, si riferisce all’applicazione di tecniche agricole biologiche e conservative nei sistemi di lavorazione e produzione a tutela della salute del terreno e dei valori nutrizionali dei cibi che da esso derivano”.

“L’Italia è tornata centrale nel panorama internazionale e, – conclude – con il Piano Mattei, sarà in grado di cambiare il destino dei Paesi del Mediterraneo” .

LEGGI ANCHE:

I grandi del mondo a Villa San Giovanni e gli interrogativi del ponte

Il 16 e il 17 Luglio si svolgerà a Villa San Giovanni e Reggio Calabria la Riunione dei Ministri del Commercio del G7, presieduta...

Reggio, consiglio comunale, il consigliere Marino blinda la maggioranza: «Noi siamo dall’altra parte rispetto alla ‘Ndrangheta» 

L'aula Battaglia di palazzo San Giorgio ha ospitato la seduta del consiglio comunale. Oltre a una serie di debiti fuori bilancio, tra i punti...

“Carenze dei servizi destinati ai pazienti nefropatici calabresi”, Bruni (Pd) chiede l’audizione in commissione Sanità

"La denuncia puntuale e circostanziata fatta ieri dal presidente regionale dell'Aned, Pasquale Scarmozzino, a cui si è aggiunto il sindaco di Corigliano Rossano, Flavio...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione

SEGUICI

spot_img
spot_imgspot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img

ARTICOLI CORRELATI