martedì, 8 Ottobre 2024

Il network dell'editoria libera

MEGA_LOS_new_2_1920_2
BANNER_ESI_SUD_new2_1920

spot_img

Parghelia, nascondeva la droga nel comodino: arrestato

All’interno degli altri vani sono stati, inoltre, rinvenuti un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente, circostanze che hanno indotto a ritenere che l’uomo fosse dedito allo spaccio della marijuana ritrovata

SEGUICI

spot_img

Nell’ambito servizi mirati di polizia giudiziaria volti alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato, nella mattinata del 30 agosto u.s., ha tratto in arresto un uomo dimorante nel comune di Parghelia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

I poliziotti della Squadra Mobile di Vibo Valentia e del Posto Fisso di Tropea hanno, in particolare, concentrato le attività di polizia giudiziaria nella rinomata cittadina costiera effettuando una perquisizione personale e locale nei confronti di un soggetto lì dimorante.

L’attività ha consentito di rinvenire, all’interno dell’abitazione ed in particolare nella camera da letto, occultata nel cassetto del comodino, una busta contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana, evidentemente detenuta per la successiva vendita al minuto, del peso di circa 90 grammi.

All’interno degli altri vani sono stati, inoltre, rinvenuti un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente, circostanze che hanno indotto a ritenere che l’uomo fosse dedito allo spaccio della marijuana ritrovata.

All’esito delle indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, l’uomo è stato tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e, al termine degli atti di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione ove è stato ristretto in regime di arresti domiciliari, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Nella mattinata del 31 agosto u.s., il G.I.P. presso il tribunale di Vibo Valentia, dopo aver convalidato l’arresto, ha applicato all’indagato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia Giudiziaria.

Si specifica che i provvedimenti adottati in fase investigativa e/o dibattimentale non implicano alcuna responsabilità dei soggetti sottoposti ad indagini ovvero imputati e che le informazioni sul procedimento penale in corso sono fornite in modo da chiarire la fase in cui il procedimento pende e da assicurare, in ogni caso, il diritto della persona sottoposta ad indagini e dell’imputato a non essere indicati come colpevoli fino a quando la colpevolezza non è stata accertata con sentenza o decreto penale di condanna irrevocabili.

LEGGI ANCHE:

Ritrovato l’85enne disperso nei boschi di Acri

È stato ritrovato in buone condizioni l’85enne disperso questa mattina nei boschi di Acri, in provincia di Cosenza. L’uomo, uscito insieme al nipote per...

Carabiniere fuori servizio scopre piantagione di cannabis: 500 piante sequestrate vicino a Cosenza

Un carabiniere libero dal servizio ha scoperto quasi 500 piante di cannabis in contrada Sant'Ippolito, vicino a Cosenza. Il militare, insospettito dal continuo via...

Sila, giornata intensa per il Soccorso Alpino: recuperi a Fossiata e ricerca di un anziano ad Acri

Pomeriggio movimentato per i tecnici della Stazione di Soccorso Alpino Sila Camigliatello (CNSAS Calabria), chiamati a intervenire due volte in poche ore. Nel primo...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img

ARTICOLI CORRELATI