giovedì, 24 Aprile 2025

Il network dell'editoria libera

MEGA_LOS
AUTOCARROZZERIA
FA CONSULTING

spot_imgspot_img
spot_img

Pasqua e Pasquetta al MarRC

Le aperture festive al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria

Entra nel Canale Whastapp di “La Novità Online”.

SEGUICI

spot_imgspot_img

Megalos
Megalos
1920x195
1920x195
banner_francioso_1456x180

spot_imgspot_img

È possibile visitare il museo durante le giornate che vedono le festività pasquali. Da segnare in agenda domenica 31 marzo e lunedì di pasquetta 1°Aprile, volute dal Ministero della Cultura guidato da Giuliano Sangiuliano.

Il Museo sarà aperto con costo ordinario del biglietto e orario regolare, dalle ore 9.00 alle ore 20.00 (ultimo ingresso alle ore 19.30). Ottime occasioni per ammirare le splendide testimonianze della storia della Calabria, lasciandosi emozionare dai meravigliosi Bronzi di Riace e dai reperti eccezionali della collezione permanente, per una “gita fuori porta” nella storia, nella cultura, nell’archeologia.

Inoltre sarà una preziosa occasione per visitare l’esposizione temporanea: “Castelli e Chiese di Calabria e Basilicata” in Piazza Paolo Orsi, che accoglie le preziose miniature della Fondazione Carical.

Il 29 e 30 marzo, alle ore 16.00, Coopculture propone il laboratorio didattico “Le Magiche Uova”, un’immersione nelle storie antiche di rinascita e rigenerazione, da Leda e i Dioscuri a Persefone e Demetra. Dopo il tour, un’attività per i più piccoli che avranno l’opportunità di decorare uova con carta colorata e tanta fantasia. Info e prenotazioni: https://www.coopculture.it/it/prodotti/le-magiche-uova/ .

Le visite verranno svolte negli ordinari oradi di apertura, consultabili online, sarà possibile prenotare per singoli e gruppi. Prenotazioni, servizi aggiuntivi e biglietteria sono gestiti da Coopculture. Per prenotare la visita: 0639967600 (attivo lun-dom 9-18), per info e prenotazioni settore Didattica/Scuole: 0639967600 e edu@coopculture.it; per prenotazioni Gruppi: 06 39967600 e tour@coopculture.it.

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

LEGGI ANCHE:

Reggio Calabria Street Food Fest al via: sapori e spettacolo sul lungomare Falcomatà

Parte domani, giovedì 24 aprile, la prima edizione del Reggio Calabria Street Food Fest, che trasformerà il lungomare monumentale Italo Falcomatà in un autentico...

Sul Palco della Vita: quando il cuore recita

Il prossimo sabato 11 maggio alle ore 16:00, presso il teatro della parrocchia di Nocera Marina (provincia di Catanzaro), andrà in scena una commedia...

Il cancello di Maria Chindamo a Limbadi si trasforma in simbolo di legalità e rinascita

Il cancello dell’azienda agricola di Limbadi, teatro dell’omicidio di Maria Chindamo nel 2016, si sta trasformando in un simbolo di legalità e speranza. In...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img

ARTICOLI CORRELATI