domenica, 13 Luglio 2025

Il network dell'editoria libera

MEGA_LOS
AUTOCARROZZERIA
FA CONSULTING

spot_imgspot_img
spot_img

Polistena in piazza: il popolo contro le promesse vuote della politica. Difendiamo l’ospedale, difendiamo il futuro della sanità pubblica!

Domani, alle 17, una grande manifestazione per denunciare il degrado dell’ospedale di Polistena e l’abbandono dei territori da parte di una politica sorda e manipolatrice. La protesta sarà seguita dalle telecamere de’ Il Fatto in TV con Pasquale Motta

Entra nel Canale Whastapp di “La Novità Online”.

SEGUICI

spot_imgspot_img

Megalos
Megalos
1920x195
1920x195
banner_francioso_1456x180

spot_imgspot_img

Domani, 17 gennaio, alle ore 17, le strade di Polistena si trasformeranno in un simbolo di resistenza e lotta civile. Cittadini, associazioni e sindaci, al di là di ogni appartenenza politica, scenderanno in piazza per difendere il diritto alla sanità pubblica e denunciare l’abbandono totale dell’ospedale di Polistena, un presidio essenziale lasciato in uno stato di degrado inaccettabile.

La manifestazione, che richiama partecipanti da tutto il territorio, sarà seguita dalle telecamere de Il Fatto in TV, il format settimanale condotto dal direttore de La Novità Online, Pasquale Motta, su Telemia, canale 76 del Digitale Terrestre. Per l’occasione, la trasmissione sarà realizzata direttamente sul campo, con interviste a sindaci, cittadini, presidenti di associazioni e operatori sanitari che intendono far sentire la propria voce contro l’immobilismo della politica regionale.

Questo evento di protesta si pone in aperta risposta alla gestione commissariale della sanità calabrese, dove decisioni politiche e amministrative sembrano orientate più a servire logiche di potere che a garantire i diritti fondamentali della popolazione. Particolarmente rilevante è il ruolo del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, che nelle ultime ore avrebbe incontrato alcuni sindaci in un evidente tentativo di boicottare la manifestazione, piuttosto che affrontare i problemi reali di un territorio sempre più dimenticato.

La manifestazione non sarà solo un grido d’allarme per Polistena, ma per l’intera regione, un territorio vittima di operazioni opache come le milionarie transazioni con la BFF Banking Group, già sotto i riflettori della Procura di Milano, e di una narrazione politica che spesso distorce la realtà a scapito dei bisogni concreti della popolazione.

Le telecamere de Il Fatto in TV, in onda ogni martedì alle 21.30, daranno voce alle storie di chi combatte per salvare la sanità pubblica e per difendere uno dei diritti più fondamentali. Pasquale Motta condurrà la puntata direttamente dalla manifestazione, raccogliendo le testimonianze e denunciando il silenzio assordante delle istituzioni di fronte al dramma di un ospedale abbandonato.

Polistena si prepara, quindi, a vivere una serata che non sarà solo di protesta, ma anche di speranza. Una comunità intera si solleverà per dimostrare che il popolo calabrese è stanco delle promesse vuote e delle politiche che calpestano i suoi diritti.

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

LEGGI ANCHE:

Dal Golfo dei Veleni alla Repubblica dei Droni: l’inganno balneare del Presidente

Ogni anno la stessa liturgia. Alla vigilia dell’estate, il Presidente Occhiuto sfodera la solita scenografia: droni, mappe, app, sonde, intelligenza artificiale, marchingegni da NASA,...

Seminara e la magia della ceramica: tra tradizione, arte e identità

Nel cuore della Calabria, tra le pendici selvagge dell’Aspromonte e il mar Tirreno, sorge Seminara, piccolo centro in provincia di Reggio Calabria noto in...

Domenico Intrieri e il coraggio del dissenso

di Marilina Intrieri* 1970 I MOTI  di REGGIO CALABRIA Il voto del Consiglio Regionale sul Capoluogo di Regione e la rottura politica dei consiglieri regionali della...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img

ARTICOLI CORRELATI