giovedì, 20 Marzo 2025

Il network dell'editoria libera

MEGA_LOS
AUTOCARROZZERIA
FA CONSULTING

spot_imgspot_img
spot_img

Poste Italiane: “Fiocco Giallo” fa tappa a Monasterace

L'iniziativa dell'Azienda, denominata "Fiocco giallo", pensata a favore dei nuovi genitori della grande famiglia postale, prevede la consegna di un cofanetto giallo colmo di prodotti per l'infanzia di prima qualità a marchio Chicco e Fiocchi di Riso del gruppo Artsana che saranno utili a mamme e papà

Entra nel Canale Whastapp di “La Novità Online”.

SEGUICI

spot_imgspot_img

Megalos
Megalos
1920x195
1920x195
banner_francioso_1456x180

spot_imgspot_img

C’è persino un dispositivo antiabbandono, nel pacco recapitato a Monasterace a casa di Alessandra Nesci, responsabile dell’ufficio postale di Caulonia, per la nascita di Flaminia, nuova arrivata in casa Poste Italiane.

L’iniziativa dell’Azienda, denominata “Fiocco giallo”, pensata a favore dei nuovi genitori della grande famiglia postale, prevede la consegna di un cofanetto giallo colmo di prodotti per l’infanzia di prima qualità a marchio Chicco e Fiocchi di Riso del gruppo Artsana che saranno utili a mamme e papà per dedicare ai loro piccoli le migliori attenzioni.

Il pacco contiene prodotti per la cura e igiene personale, capi d’abbigliamento per i primi mesi e biberon. Insieme a questi prodotti, Alessandra, genitori della bambina, hanno trovato anche un utilissimo dispositivo antiabbandono per le loro auto, obbligatorio già dal 1° ottobre 2018. «Sono quasi 13 anni che faccio parte di questa grande famiglia; una famiglia che è sempre stata attenta ai suoi dipendenti sia a livello lavorativo che personale. Il programma Fiocco Giallo è l’ennesima dimostrazione di come concretamente l’Azienda sostiene le famiglie e la natalità, questa volta con “Una coccola Speciale”, una coccola per la mia piccola Flaminia ed i suoi genitori».

L’iniziativa di Poste Italiane, che si rivolge a tutti i dipendenti neogenitori, ha avuto un grande successo. A pochi giorni dal lancio, infatti, sono già 252 le richieste, per bambini già nati o attesi tra luglio e agosto, con una partecipazione che vede coinvolte fino ad oggi 19 regioni, 67 province e 170 comuni, di cui 28 Piccoli Comuni.

Il progetto, pensato dall’Azienda per sostenere concretamente le famiglie, la natalità e la genitorialità assume un’importanza ancora maggiore in un periodo storico in cui le nascite in Italia diminuiscono sempre di più.

Fiocco Giallo si aggiunge dunque ai numerosi programmi pensati da Poste Italiane a sostegno di mamme e papà dipendenti. Fra i tanti progetti, già dal 2022 l’Azienda ha infatti adottato la Policy Sostegno della Genitorialità Attiva, pensata per valorizzare il ruolo di genitore. Tali iniziative contribuiscono tutte al perseguimento degli obiettivi Esg (Environmental, Social, Governance) a cui si ispira la strategia di Poste Italiane. In questa visione si inserisce anche “Lifeed”: un percorso che guarda all’esperienza genitoriale come ad un “master” in competenze trasversali, essenziali anche per la crescita professionale.

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

LEGGI ANCHE:

A Scalea torna Expo Tirreno: Assessore Gianluca Gallo inaugura la VI edizione 

Sarà Gianluca Gallo, assessore all'Agricoltura e ai Servizi di mobilità sostenibile e Trasporto pubblico locale della Regione Calabria, a inaugurare la sesta edizione di Expo Tirreno,...

Sanità. Greco (S.I.d.R.): “Incentivare social freezing per limitare i rischi nelle gravidanze in età avanzata”

"Per una donna avere un figlio in età avanzata può aumentare il rischio ostetrico, che cresce nel caso di gravidanze gemellari. Ma la scienza...

Ss106: Occhiuto, con centro destra 3,8mld in 3 anni, solo 1mld nei 30 anni precedenti

"Sono estremamente soddisfatto dell'incontro odierno presso il Mit, nel corso del quale sono stati presentati gli ingenti investimenti relativi a importanti opere per il...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img

ARTICOLI CORRELATI