sabato, 12 Luglio 2025

Il network dell'editoria libera

MEGA_LOS
AUTOCARROZZERIA
FA CONSULTING

spot_imgspot_img
spot_img

Premiati a palazzo San Giorgio i giovanissimi del Taekwondo

Falcomatà: «Rinnoviamo l’impegno per il dialogo, la discussione e il miglioramento di spazi dove fare sport». Riconoscimenti agli atleti di associazioni sportive che, con impegno e dedizione, hanno partecipato a competizioni nazionali

Entra nel Canale Whastapp di “La Novità Online”.

SEGUICI

spot_imgspot_img

Megalos
Megalos
1920x195
1920x195
banner_francioso_1456x180

spot_imgspot_img

Nella Sala dei Lampadari Italo Falcomatà di Palazzo San Giorgio sono stati premiati i giovanissimi atleti delle associazioni sportive di Taekwondo che, con impegno e dedizione, hanno partecipato a competizioni nazionali ottenendo importanti risultati. A consegnare i riconoscimenti è stato il Sindaco Giuseppe Falcomatà, affiancato dal Consigliere delegato allo Sport Giovanni Latella e dal Consigliere Giuseppe De Biasi.

«Dietro ai nostri lunedì sportivi – ha sottolineato il Sindaco nel suo intervento – c’è la volontà, come istituzioni e, in particolare, come Amministrazione di dare attenzione alle tantissime realtà sportive presenti nella nostra città. Realtà che si stanno facendo conoscere non solo per i risultati ottenuti dagli atleti, ma anche perché, per la nostra Reggio, lo sport rappresenta un presidio sociale, un diritto di cittadinanza che deve essere garantito. Con questa premiazione simbolica vogliamo ringraziare le società e le famiglie che ogni giorno si impegnano per garantire questo diritto».

«Non vogliamo più parlare di sport “maggiori” e “minori” – ha aggiunto Falcomatà – e non vogliamo che esistano realtà sportive di serie A e altre di serie B. Attraverso queste giornate ringraziamo per il lavoro che fate in città e rinnoviamo il nostro impegno per migliorare gli spazi destinati allo sport, affinché i nostri ragazzi possano crescere in ambienti sempre più adeguati. In questi mesi abbiamo lavorato per dare una nuova identità sportiva anche agli spazi riqualificati, non solo impianti per calcio o basket, ma palestre polifunzionali che possano ospitare più discipline sportive in sinergia tra loro. È questa l’idea alla base del progetto per la palestra di San Giovannello, i cui lavori termineranno a settembre: farla diventare la casa di diverse discipline, così da poter organizzare eventi sportivi e agonistici che finora sono stati difficili da realizzare in assenza di una “casa dello sport”».

Il Consigliere Giovanni Latella ha voluto ringraziare le associazioni sportive, definendole il “cuore pulsante” dello sport cittadino, e ha ricordato l’importanza delle famiglie: «Dietro ogni giovane atleta c’è un grande impegno da parte dei genitori, un impegno che merita di essere riconosciuto».

Anche il Consigliere Giuseppe De Biasi ha voluto esprimere il proprio apprezzamento: «Questi ragazzi appassionati rappresentano il volto positivo della nostra città. Un sentito ringraziamento va anche alle famiglie, per il tempo e la dedizione che mettono al servizio dello sport durante tutto l’anno».

A ricevere i riconoscimenti:  Vincenzo Vlad Iacopino, atleta di ParaTaekwondo. Campione regionale in carica medaglia di bronzo al campionato italiano 2024 a Torino e medaglia di bronzo al campionato italiano 2025 a Busto Arsizio (VA). Yasmine Lahbiri componente della squadra regionale Calabria di combattimento, medaglia di bronzo alla coppa Italia “The Olympic Dream Cup” al Foro Italico.  Samah Lahbiri componente della squadra regionale Calabria di combattimento, ha partecipato alla coppa Italia. “The Olympic Dream Cup”, atleta di Taekwondo della ASD Taekwondo 2018 Reggio Calabria). Solaf Lahbiri, componente della squadra regionale di combattimento Calabria, ha partecipato alla Coppa Italia “The Olympic Dream Cup” al Foro Italico a Roma (atleta di Taekwondo della ASD Taekwondo 2018 Reggio Calabria). Tutti atleti della società ASD Taekwondo 2018 Reggio Calabria). E  Antonio Cogliandro, componente della squadra regionale Calabria di combattimento, già vice campione italiano cadetti ai campionati italiani di Roma e medaglia di bronzo alla coppa Italia “The Olympic Dream Cup” al Foro Italico a Roma. Souleyman Diakite, medaglia d’oro al torneo nazionale “Kim&Liu’ ” al Foro Italico a Roma.  Antonio Tripodi, componente della squadra regionale Calabria di combattimento, ha partecipato alla Coppa Italia “The Olympic Dream Cup”  al Foro Italico a Roma. Tommaso Schimmenti, componente della squadra regionale Calabria di combattimento, ha partecipato alla Coppa Italia “The Olympic Dream Cup”. Andy Saverio Latella , componente della squadra regionale Calabria di combattimento, ha partecipato alla Coppa Italia “The Olympic Dream Cup” al Foro Italico a Roma. Tutti atleti di Taekwondo della ASD CrossFighter.

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

LEGGI ANCHE:

Estate da record per il turismo italiano: prenotazioni oltre i livelli pre-covid

Le prime stime sull’estate turistica 2024 in Italia confermano una stagione molto positiva, con dati che superano quelli del 2019, ultimo anno pre-Covid. Secondo...

Emergenza abitativa ad Arghillà: conferenza stampa delle associazioni per denunciare il silenzio del Comune

REGGIO CALABRIA – Le associazioni Noi Siamo Arghillà – La Rinascita e Un Mondo di Mondi hanno convocato una conferenza stampa pubblica per martedì...

Unical, al via le iscrizioni per l’anno accademico 2025/2026: 3.200 posti disponibili nella fase standard

RENDE – L’Università della Calabria ha aperto ufficialmente la fase di ammissione standard per l’anno accademico 2025/2026. Dal 14 luglio al 1° settembre sarà...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img

ARTICOLI CORRELATI