martedì, 10 Settembre 2024

Il network dell'editoria libera

MEGA_LOS_new_2_1920_2
BANNER_ESI_SUD_new2_1920

spot_img

Problema siccità, in Cittadella tavolo di confronto sulla disponibilità idrica

L'assessore Calabrese: "Quello di oggi vuole essere il primo di una serie di incontri finalizzati a costruire una maggiore sinergia tra tutti i soggetti territoriali competenti in materia"

SEGUICI

spot_img

Nella la sede della Cittadella a Catanzaro si è tenuta la prima riunione del Tavolo tecnico di confronto sullo stato di severità idrica della Calabria.

Hanno partecipato alla riunione i rappresentanti dei Dipartimenti regionali dell’Agricoltura e della Protezione civile, dell’Autorità rifiuti e Risorse idriche della Calabria, della Sorical, del Consorzio di Bonifica della Calabria, dell’Autorità di Bacino distrettuale dell’Appennino meridionale, dell’ISPRA, dell’Unical e dell’università Mediterranea di Reggio Calabria, degli Ordini nazionale e regionale dei Geologi, degli Ordini provinciali degli ingegneri e dell’ufficio di missione del Commissario nazionale per la siccità.

A margine della riunione l’assessore Calabrese ha affermato: «Sono emersi preziosi contributi e opportunità di analisi delle diverse situazioni di criticità nelle varie realtà territoriali contraddistinte da particolari emergenze idriche delle Calabria.

Pertanto, nell’ottica di promuovere la partecipazione attiva di tutte le parti interessate al Tavolo tecnico, quello di oggi vuole essere il primo di una serie di incontri finalizzati a costruire una maggiore sinergia tra tutti i soggetti territoriali competenti in materia, avvalendosi anche del contributo tecnico e scientifico degli esperti e specialisti nel settore di riferimento, base imprescindibile, per una riconversione dell’attuale trend di miglioramento della disponibilità e dell’uso consapevole della risorsa idrica» .

LEGGI ANCHE:

Reggio, via libera per l’avvio dei lavori del Palazzo di Giustizia

Un incontro con Unità tecnica amministrativa della Presidenza del Consiglio dei ministri e il Sindaco di Reggio Calabria e metropolitano, Giuseppe Falcomatà, ha proseguito...

Il ricordo del Presidente Filippo Mancuso sulla tragedia del camping “Le Giare”

"Non dobbiamo dimenticare mai quella sciagura che rappresenta, ancora oggi, un profondo dolore per la nostra comunità. Tutti noi abbiamo il dovere e anche...

Strade provinciali al collasso: la denuncia degli assessori Mungo e Russo contro la Provincia di Cosenza

Negli ultimi giorni, il trattore della Provincia di Cosenza ha effettuato interventi superficiali lungo la Provinciale Cassano-Vigne, tagliando solo qualche erba qua e là,...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img

ARTICOLI CORRELATI