Quattro turisti italiani sono stati arrestati per violenza di gruppo ai danni di una giovane a Playa de Palma, a Palma di Maiorca. L’arresto è avvenuto in seguito alla denuncia della vittima, una ragazza di origini brasiliane, che ha raccontato alla polizia di essere stata violentata da un gruppo di italiani.
I fatti risalgono all’alba di domenica scorsa, tra le 2 e le 6 del mattino, quando la giovane avrebbe conosciuto uno dei turisti italiani e sarebbe stata condotta nel suo appartamento sulla Playa de Palma, dove avrebbe trovato altri tre italiani che si sarebbero resi complici dell’aggressione.
La vittima è riuscita a prendere il passaporto di uno degli aggressori prima di fuggire e ha denunciato l’accaduto presso un commissariato di Palma di Maiorca. Tutti e quattro gli arrestati, di età compresa tra i 24 e i 27 anni, sono stati sottoposti a interrogatorio davanti all’autorità giudiziaria, durante il quale hanno negato le accuse di violenza di gruppo.
Secondo fonti giuridiche citate dai media iberici, i quattro arrestati avrebbero confermato la versione della ragazza solo di fronte al proprio avvocato. La vittima ha raccontato di aver conosciuto uno dei turisti italiani davanti a una discoteca, chiedendogli una sigaretta, e di essere poi finita nel loro appartamento dove è avvenuta l’aggressione.
Un caso che ha scosso l’opinione pubblica e che evidenzia ancora una volta la gravità dei casi di violenza sessuale. Le indagini proseguono per far luce su quanto accaduto e assicurare giustizia alla vittima.