lunedì, 20 Maggio 2024
spot_img
spot_img
spot_img

Reggio, incendio al Parco Ecolandia

Sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, unitamente alle Forze dell'Ordine, e sono in corso gli accertamenti per comprendere l'eventuale natura dolosa

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img

La Direzione del Parco Ecolandia ha lasciato una dichiarazione in merito all’incendio avvenuto oggi, che ha raso al suolo gli uffici del parco:

“Un rogo devastante ha, nella giornata di oggi, raso di fatto al suolo gli uffici della direzione del Parco Ecolandia, cuore pulsante dell’attività del Consorzio Ecolandia, soggetto gestore del Parco e promotore, unitamente ai suoi soci e alla rete allargata, di numerose iniziative e attività di carattere culturale, educativo, ambientale e tecnologico.

Sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, unitamente alle Forze dell’Ordine, e sono in corso gli accertamenti per comprendere l’eventuale natura dolosa.

Il Consorzio Ecolandia, soggetto del terzo settore, aderente alla rete promossa dall’ Associazione Libera “La libertà non ha pizzo”, ha nei suoi dieci anni di attività trasformato il Parco da luogo vandalizzato e abbandonato a luogo significativo e eccellenza del Sud Italia.

Qualunque sia la natura dell’incendio, comunque Ecolandia non è nuova a episodi vandalici, furti, incendi, e si è sempre rialzata avendo scelto di resistere nel nostro territorio ed essere protagonisti del cambiamento.

Lo faremo anche stavolta, anzi forse di più. Continueremo a garantire la nostra presenza al Parco, riaprendo i cancelli perché solo con la cittadinanza attiva e la partecipazione si può prendere cura dei beni collettivi.

Lo vorremmo fare con i cittadini, con le tante associazioni a noi vicine, con le istituzioni a cui chiediamo di ribadire e impegnarsi, ognuno per la propria parte, affinchè questa ulteriore pagina di storia sia ricordata come segno per una rinascita della comunità tutta.”

spot_img
spot_img

LEGGI ANCHE:

Identificato il pirata della strada che sabato scorso ha investito un agente a Tremestieri

Il pirata della strada che sabato scorso ha investito un agente della Polizia Stradale nei pressi dello svincolo di Tremestieri è stato identificato. L’agente,...

Ravenna, spari contro una prostituta

Una prostituta poco più che 30enne di origine bulgara è rimasta gravemente ferita, sulla Statale Adriatica all'altezza della Cava Manzona vecchia, tra Savio e...

Sant’Agata di Militello, centauro perde controllo del mezzo

Un giovane di Torrenova, a bordo di un ciclomotore, ha perso il controllo del mezzo finendo rovinosamente sull’asfalto. Le sue condizioni sono apparse subito...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione

SEGUICI

spot_img
spot_imgspot_img

ULTIMI ARTICOLI

ARTICOLI CORRELATI