sabato, 12 Luglio 2025

Il network dell'editoria libera

MEGA_LOS
AUTOCARROZZERIA
FA CONSULTING

spot_imgspot_img
spot_img

Reggio, intitolata a Giovanni Calì la nuova strada di collegamento tra Viale Calabria e via Padova

Il consigliere comunale delegato Cuzzocrea: «Omaggio a un protagonista dell'industria italiana originario della nostra terra»

Entra nel Canale Whastapp di “La Novità Online”.

SEGUICI

spot_imgspot_img

Megalos
Megalos
1920x195
1920x195
banner_francioso_1456x180

spot_imgspot_img

È stata ufficialmente intitolata a Giovanni Calì la nuova arteria stradale di collegamento tra Viale Calabria e via Padova, nella zona sud della città. Alla cerimonia, molto partecipata, ha preso parte il consigliere comunale delegato Giuseppe Cuzzocrea, affiancato dai nipoti dell’illustre industriale originario di Villa San Giovanni.
Giovanni Calì, nato nel 1904 e scomparso nel 1985, è stato una figura di rilievo nel panorama industriale italiano. Ingegnere elettrotecnico, si affermò a Milano e anche a livello internazionale per la sua competenza e visione nel settore. Pur avendo raggiunto il successo lontano dalla Calabria, mantenne sempre un forte legame con la sua terra d’origine.
Durante la sua carriera, fu insignito di prestigiosi riconoscimenti, tra cui l’Oscar dei due mondi per l’industria e il titolo di Cavaliere del Lavoro, a testimonianza del suo straordinario contributo allo sviluppo economico e tecnologico del Paese.
«Prosegue alacremente l’attività della Commissione comunale toponomastica  – ha dichiarato il consigliere Cuzzocrea –. Con l’intitolazione di oggi celebriamo Giovanni Calì e il percorso professionale che lo ha portato a diventare un protagonista della vita industriale ed economica della Lombardia e di tutta Italia. È fondamentale tramandare alle future generazioni la memoria di un uomo che ha saputo onorare le sue radici con il lavoro e l’impegno».

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

LEGGI ANCHE:

Palazzo Alvaro sostiene il festival internazionale di arte di strada di Gerace: la Metrocity ha istituzionalizzato e finanziato “Il Borgo incantato”

Nell'ultima seduta del Consiglio Metropolitano è stata approvata l'istituzionalizzazione ufficiale  del Festival Internazionale di Arte di Strada " Il borgo incantato"ed in occasione della...

Estate da record per il turismo italiano: prenotazioni oltre i livelli pre-covid

Le prime stime sull’estate turistica 2024 in Italia confermano una stagione molto positiva, con dati che superano quelli del 2019, ultimo anno pre-Covid. Secondo...

Emergenza abitativa ad Arghillà: conferenza stampa delle associazioni per denunciare il silenzio del Comune

REGGIO CALABRIA – Le associazioni Noi Siamo Arghillà – La Rinascita e Un Mondo di Mondi hanno convocato una conferenza stampa pubblica per martedì...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img

ARTICOLI CORRELATI