L’ufficio postale di Portigliola riaprirà al pubblico da lunedì 19 maggio, dopo un intervento di ristrutturazione che ha adottato il modello “Polis”. La nuova sede, situata in piazza Giuseppe Garibaldi, offrirà ai residenti la possibilità di usufruire di servizi avanzati come la certificazione Anpr (Anagrafe nazionale della popolazione residente), la stampa del cedolino pensionistico, la certificazione unica e il modello “OBIS M”. Queste novità sono parte del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, promosso da Poste Italiane per sostenere la coesione economica e sociale nei piccoli comuni con meno di 15 mila abitanti, favorendo il loro sviluppo.
Durante i lavori, gli spazi interni sono stati completamente riorganizzati per garantire una migliore fruibilità dell’ufficio, con particolare attenzione al comfort e alla facilità di accesso. Tra le migliorie introdotte, spiccano la riorganizzazione degli sportelli con altezze ridotte per facilitare tutti gli utenti e postazioni ergonomiche studiate per assicurare una postura corretta agli operatori.
L’ufficio postale di Portigliola sarà aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8.20 alle 13.45, pronto a rispondere alle esigenze della comunità con servizi moderni e più accessibili.