domenica, 20 Aprile 2025

Il network dell'editoria libera

MEGA_LOS
AUTOCARROZZERIA
FA CONSULTING

spot_imgspot_img
spot_img

Rifiuti, Capellupo: “Sul futuro dell’impianto di Alli ancora silenzio dalla regione Calabria a danno del comune di Catanzaro e dei lavoratori”

"Per il Capoluogo un danno ancora maggiore, provocato dal fatto che l'ente deve sopportare i costi ambientali dell'impianto e della discarica ed incassa minori royalties rispetto a quelle dovute"

Entra nel Canale Whastapp di “La Novità Online”.

SEGUICI

spot_imgspot_img

Megalos
Megalos
1920x195
1920x195
banner_francioso_1456x180

spot_imgspot_img

“Permane un preoccupante silenzio – da parte della Regione Calabria – sulla tempistica del futuro impianto di smaltimento e trattamento dei rifiuti di Alli; il ritardo negli investimenti, basti pensare che a gennaio di quest’anno doveva partire la linea dell’organico, sta causando una forte preoccupazione tra i lavoratori.

I quesiti e gli appelli dei mesi scorsi sembrano essere caduti nel vuoto perché, ad oggi, non si conoscono quali saranno le scadenze e la modalità con cui si realizzerà il nuovo modello gestionale.

In ballo c’è non solo il destino dei dipendenti, ma anche la funzionalità di un impianto che, nei propositi annunciati tempo addietro dalla Regione Calabria, avrebbe già dovuto beneficiare di un importante intervento di ammodernamento. Le risorse sono disponibili da tempo, ma il mancato rispetto del cronoprogramma sta comportando una serie di diseconomie ai Comuni limitrofi (con Catanzaro in testa) che sono costretti a recarsi negli impianti di Lamezia.

Per il Capoluogo un danno ancora maggiore, provocato dal fatto che l’ente deve sopportare i costi ambientali dell’impianto e della discarica ed incassa minori royalties rispetto a quelle dovute.

Una situazione che non può, quindi, essere rimandata e che impegna la Regione Calabria a trovare subito soluzioni nei confronti di amministrazioni e lavoratori rimasti nel limbo delle incertezze”.

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

LEGGI ANCHE:

Pasqua di solidarietà all’ospedale di Crotone: doni per i piccoli pazienti

Ieri mattina Gioventù Nazionale, in collaborazione con Fratelli d’Italia Crotone, ha fatto visita al reparto di pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio, donando uova...

Elezioni Lamezia con Talerico anche Pegna e Nicotera

In vista delle elezioni comunali di Lamezia Terme, in linea con le dichiarazioni di questi giorni in merito ad un'aggregazione di centro che riunisca...

Laudadio attacca Fiorita: “Lido nel degrado, promesse disattese e maggioranza distratta”

“In attesa della task force annunciata dal sindaco Fiorita e mai vista, i cittadini di Lido sono costretti a convivere con disservizi, immondizia e...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img

ARTICOLI CORRELATI