mercoledì, 18 Giugno 2025

Il network dell'editoria libera

MEGA_LOS
AUTOCARROZZERIA
FA CONSULTING

spot_imgspot_img
spot_img

Sant’Anna defraudato, Cosenza premiata: Tallini accusa Occhiuto di devastare Catanzaro

L’ex presidente del Consiglio regionale attacca duramente: “Un piano orchestrato a tavolino. Con la cardiochirurgia trasferita, il Sant’Anna è morto. Occhiuto come Attila, ma senza neanche un Leone Magno a fermarlo”

Entra nel Canale Whastapp di “La Novità Online”.

SEGUICI

spot_imgspot_img

Megalos
Megalos
1920x195
1920x195
banner_francioso_1456x180

spot_imgspot_img

16 POSTI DI CARDIOCHIRURGIA DEL SANT’ANNA VANNO A COSENZA TALLINI: “TEMPISMO PERFETTO, PIANO ORDITO A TAVOLINO. OCCHIUTO COME ATTILA”

Con un tempismo perfetto, tale da prefigurare un piano ordito a tavolino, i 20 posti letto di cardiochirurgia assegnati fino a ieri al Sant’Anna Hospital di Catanzaro sono stati dirottati in altre strutture ospedaliere.

A decretarlo è stato il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, che senza attendere nemmeno la lettura della sentenza del TAR, ha firmato un provvedimento che assegna i posti in questo modo: 16 all’Ospedale Annunziata di Cosenza, 2 al GOM di Reggio Calabria e 2 al Policlinico universitario.

Si tratta, di fatto, della pietra tombale sul Sant’Anna, clinica d’eccellenza della sanità privata calabrese, che senza la cardiochirurgia – suo fiore all’occhiello – non potrà più garantire né prestazioni complesse né continuità occupazionale per i suoi dipendenti.

A denunciarlo con toni durissimi è Domenico Tallini, già presidente del Consiglio regionale, che accusa apertamente Occhiuto:

“Quando dico che Occhiuto sta a Catanzaro come Attila stava all’antica Roma, non è solo una battuta. Con la differenza che Attila si fermò davanti al Papa Leone Magno, mentre Occhiuto è incontrastato e agisce senza ostacoli, protetto da complici nella nostra città, vere e proprie quinte colonne di un sistema che sta distruggendo il capoluogo.”

Il destino della sanità catanzarese sembra dunque segnato, e l’azione del presidente della Regione – secondo Tallini – si inscrive in un disegno politico preciso, che premia Cosenza e penalizza Catanzaro, ignorando la storia, le competenze e la centralità regionale delle sue strutture sanitarie.

Mimmo Tallini, già presidente del consiglio regionale

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

LEGGI ANCHE:

Premiati a palazzo San Giorgio i giovanissimi del Taekwondo

Nella Sala dei Lampadari Italo Falcomatà di Palazzo San Giorgio sono stati premiati i giovanissimi atleti delle associazioni sportive di Taekwondo che, con impegno...

Platì, emergenza idrica a Senoli: “Situazione inaccettabile, intervenga il Prefetto”

“Anche quest’anno, come ormai accade con puntualità all’arrivo dell’estate, la contrada Senoli del Comune di Platì si ritrova senza acqua. Una condizione inaccettabile che...

Cooperazione internazionale contro le mafie, sottosegretario all’Interno Wanda Ferro in Peru: “Italia mette a disposizione la propria esperienza”

Il sottosegretario all'Interno Wanda Ferro ha partecipato a Lima, in Perù, all'incontro annuale del programma EL PAcCTO 2.0, l'iniziativa promossa dall'Unione Europea per rafforzare...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img

ARTICOLI CORRELATI