giovedì, 1 Maggio 2025

Il network dell'editoria libera

MEGA_LOS
AUTOCARROZZERIA
FA CONSULTING

spot_imgspot_img
spot_img

Solidarietà al presidente Agostinelli dopo il vile atto intimidatorio: il SUL condanna con fermezza

Il Coordinamento Portuali e le segreterie nazionale e regionale del sindacato esprimono sostegno al presidente dell’Authority di Gioia Tauro: “Attacco a tutta la comunità, ma non fermerà il cammino della legalità”

Entra nel Canale Whastapp di “La Novità Online”.

SEGUICI

spot_imgspot_img

Megalos
Megalos
1920x195
1920x195
banner_francioso_1456x180

spot_imgspot_img

Sconcerto e indignazione per il vile atto intimidatorio che ha colpito il presidente dell’Autorità portuale di Gioia Tauro, Andrea Agostinelli. A esprimere la più ferma condanna è il Coordinamento Portuali insieme alla Segreteria Nazionale e alla Segreteria Regionale del Sindacato Unitario Lavoratori (SUL), che in una nota ribadiscono la loro piena solidarietà al presidente, colpito nel pieno del suo delicato e prezioso impegno istituzionale.

“Manifestiamo la nostra incondizionata vicinanza al presidente Agostinelli – si legge nella nota – in questo momento difficile. La sua figura rappresenta un punto di riferimento per lo sviluppo del sistema portuale calabrese, grazie a un lavoro svolto con serietà, dedizione e competenza, all’insegna della legalità.”

Il sindacato sottolinea come un simile gesto non rappresenti solo un attacco alla persona, ma all’intera comunità e al percorso virtuoso intrapreso dal Porto di Gioia Tauro, che negli ultimi anni si è affermato come motore economico e simbolo di riscatto per il territorio.

“Atti come questi – prosegue il comunicato – mirano a destabilizzare, ma siamo certi che non fermeranno l’azione del presidente Agostinelli, né l’impegno delle istituzioni e dei tanti lavoratori onesti che ogni giorno si battono per un porto trasparente, sicuro e rispettoso della dignità del lavoro.”

Il SUL ribadisce infine il proprio sostegno, confermando la volontà di continuare a lottare affinché legalità, trasparenza e impegno civile prevalgano su ogni forma di intimidazione.

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

LEGGI ANCHE:

Operazione “Call me”, annullate le misure cautelari: libere Costa e Certo

Il Tribunale del Riesame di Catanzaro ha annullato l'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip distrettuale di Catanzaro in relazione alle posizioni di Costa...

Aggressione al parroco di Bonifati, la solidarietà dei Templari Federiciani: “Non lasciamo sola la Chiesa nella lotta alla droga”

Esprimiamo la solidarietà e vicinanza del Sovrano Ordine Monastico Militare dei Cavalieri Templari Federiciani al Parroco di Bonifati Don Guido Quintieri per l’aggressione subita...

Tragedia a Misterbianco: madre lancia la figlia neonata dal balcone, la piccola muore sul colpo

Dramma a Misterbianco, in provincia di Catania, dove una neonata — presumibilmente di pochi mesi — è morta dopo essere stata lanciata in strada...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img

ARTICOLI CORRELATI