mercoledì, 18 Giugno 2025

Il network dell'editoria libera

MEGA_LOS
AUTOCARROZZERIA
FA CONSULTING

spot_imgspot_img
spot_img

Stefania Corona lascia Alvaro Vitali: “Dopo 27 anni, mi sono stancata di essere invisibile”

Fine di un lungo amore tra alti, bassi e ombre: “Ho vissuto nell’ombra, ora scelgo me stessa”. La separazione annunciata in un’intervista a Chi

Entra nel Canale Whastapp di “La Novità Online”.

SEGUICI

spot_imgspot_img

Megalos
Megalos
1920x195
1920x195
banner_francioso_1456x180

spot_imgspot_img

Dopo quasi tre decenni trascorsi insieme, si chiude la storia tra Stefania Corona e Alvaro Vitali. A dare l’annuncio è stata la stessa Corona in un’intervista esclusiva al settimanale Chi, dove ha raccontato senza filtri il percorso della loro relazione, tra amore, dedizione e un progressivo senso di smarrimento personale.

Conosciutisi nel 1998 e sposati nel 2006, Stefania e Alvaro hanno condiviso non solo la quotidianità domestica ma anche momenti di vita professionale, affrontando insieme anche fasi molto delicate, come un ictus che colpì l’attore solo due anni dopo l’inizio della convivenza. “Ero molto giovane – ha raccontato – e mi sono ritrovata subito ad affrontare una tragedia. L’ho aiutato a rialzarsi, senza mai tirarmi indietro”.

Ma dietro l’immagine della coppia affiatata, si nascondeva un disagio crescente. “All’inizio eravamo davvero una coppia. Poi lui ha iniziato a pensare solo a se stesso, come uomo e come personaggio. Io invece sono rimasta dieci passi indietro. Anno dopo anno, mi sono resa conto che stavamo solo condividendo una casa. Non era più un marito, non riesce a esserlo.”

Un dolore silenzioso, alimentato anche dalla visibilità pubblica di Vitali, volto iconico della commedia sexy italiana degli anni ’70 e ’80, che – secondo la moglie – si lasciava affascinare dall’attenzione di giovani fan e collaboratrici, mentre lei si sentiva sempre più invisibile. “Quando lavora senza di me, si circonda di ragazze e torna a sentirsi libero. Fa il galletto, il farfallino”.

Il distacco tra i due è maturato nel tempo, ma la decisione è stata netta: “Dopo 27 anni ho detto basta. Mi sono stancata di non esserci, di essere trasparente. Voglio riscoprire Stefania, pensare a me stessa. Ho dato tutto con un eccesso di responsabilità e di zelo. Ma non eravamo più una coppia”.

L’annuncio ha colto di sorpresa il pubblico, da sempre affezionato a quella che sembrava una coppia solida. L’ultima apparizione pubblica dell’attore, lo scorso anno, lo mostrava ancora legato al sogno di un ritorno sul grande schermo: “Vorrei solo fare un ultimo film”, aveva dichiarato, lamentando di essere stato dimenticato.

Oggi però, è Stefania a voler ricominciare. Da sola.

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

LEGGI ANCHE:

Premiati a palazzo San Giorgio i giovanissimi del Taekwondo

Nella Sala dei Lampadari Italo Falcomatà di Palazzo San Giorgio sono stati premiati i giovanissimi atleti delle associazioni sportive di Taekwondo che, con impegno...

Platì, emergenza idrica a Senoli: “Situazione inaccettabile, intervenga il Prefetto”

“Anche quest’anno, come ormai accade con puntualità all’arrivo dell’estate, la contrada Senoli del Comune di Platì si ritrova senza acqua. Una condizione inaccettabile che...

Cooperazione internazionale contro le mafie, sottosegretario all’Interno Wanda Ferro in Peru: “Italia mette a disposizione la propria esperienza”

Il sottosegretario all'Interno Wanda Ferro ha partecipato a Lima, in Perù, all'incontro annuale del programma EL PAcCTO 2.0, l'iniziativa promossa dall'Unione Europea per rafforzare...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img

ARTICOLI CORRELATI