Cresce l’attesa per la partecipazione della cittadina della piana di Gioia Tauro al prestigioso evento culturale. Nei giorni scorsi nella città di Catanzaro si è tenuto un incontro tra la vice presidente della giunta regionale Giusi Princi e il sindaco di Taurianova Roy Biasi, per organizzare al meglio il ruolo che avrà la Capitale Italiana del Libro 2024 nella settimana in cui si svolgerà la manifestazione.
All’appuntamento, hanno preso parte anche l’assessore alla Cultura Maria Fedele e gli amministratori della città taurianovese, in cui hanno appoggiato le indicazioni e i suggerimenti proposti per la veste che avrà all’ interno dello stand della Calabria. In particolar modo nella giornata di sabato 11 maggio, in cui probabilmente verranno coinvolte le scuole cittadine. Grazie a questo riconoscimento, quest’anno la Regione ha puntato ad uno stand di oltre 200 metri, per dare ancora di più lustro e importanza a questo traguardo calabrese, ottenuto a seguito di un progetto in cui si è denotata non solo la voglia di riscatto, ma anche amore verso la propria terra. Alla luce di tutto questo “Emozioni e Poesia: esplora l’incanto della Calabria” sarà il tema dominante della lunga settimana torinese.
Si prospetta una nuova pagina ricca di cultura e senso di appartenenza, non solo per Taurianova, ma anche per la Calabria.