Il cadavere di Gianni Gallo, un pensionato di 73 anni residente a Fagnano Castello, è stato rinvenuto in circostanze tragiche nella giornata di ieri, dopo ore di ricerche disperate. Gallo era scomparso il 27 dicembre 2024, attirando l’attenzione e le preoccupazioni di familiari e amici, che avevano allertato le autorità.
Le operazioni di ricerca sono state condotte da un imponente dispiegamento di forze, tra cui Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e squadre di volontari, che si sono uniti nella speranza di rintracciare l’anziano. I soccorritori hanno passato al setaccio la zona circostante, ma quella che doveva essere una missione per riportare a casa il pensionato si è tragicamente conclusa con il ritrovamento del suo corpo.
Il cadavere è stato trovato a circa sei-settecento metri dalla sua auto, una Fiat 600 bianca, parcheggiata nei pressi del luogo. Secondo le prime informazioni, si sospetta che la causa del decesso possa essere riconducibile all’esposizione al freddo durante la notte. L’area in cui è stato trovato Gallo si trova in una zona piuttosto isolata e, considerando la posizione della vettura, è difficile comprendere come l’uomo possa essersi allontanato senza che nessuno lo notasse.
Gli inquirenti stanno ora cercando di ricostruire gli ultimi momenti di vita di Gianni Gallo e le circostanze che hanno portato alla sua scomparsa. La notizia ha colpito profondamente la comunità di Fagnano Castello, che ora si stringe attorno alla famiglia del pensionato in un momento così difficile.