martedì, 16 Luglio 2024
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img

Tropea, sabato 15 Armonie della Magna Graecia

Tante le proposte fino al prossimo autunno

spot_imgspot_img
spot_img

Musica classica e da camera, al via la nuova stagione del Festival Armonie della Magna Graecia. La 27esima edizione dell’attesa e seguita rassegna guidata dal direttore artistico e maestro Emilio Aversano sarà inaugurata sabato 15 con il concerto della pianista di fama internazionale Dana Andreea Nigrim.

Sarà ospitato nell’Auditorium Santa Chiara alle ore 21,30 il primo dei 25 eventi culturali che impreziosiranno la proposta turistico – esperenziale della destinazione Tropea fino ad autunno e con la partecipazione di artisti di fama mondiale come I Solisti dell’Accademia di S.Cecilia e della Tonhalle di Zurigo ed lo storico Quartetto d’archi Janacek.

Dal Sogno d’amore di Liszt alle Polacche di Chopin, fino a Debussy e alle sue Colline d’Anacapri. Quello proposto dalla pianista Nigrim di Montreal di origini rumene è un repertorio classico – romantico di particolare bellezza.

Impreziosiranno la kermesse nei prossimi mesi l’Ensemble dell’Orchestra Filarmonica di Bacau, il Quartetto Avantgarde del pianista Nicolas Bourdoncle, il Duo a quattro mani Rossini, le colonne sonore dei film più celebri del Trio De Salon (Romania) ed il pianista Lucio Grimaldi. L’edizione 2024 di Armonie della Magna Gracia vedrà numerosi concerti d’opera, con i tenori Federico Veltri e Raffaele Tassone e le soprano Sara Zito e Alessandra Basso, in duo con le pianiste Raffaella De Vita e Sara Zito.

Emozionanti e suggestivi, ritorneranno anche i concerti candlelight del pianista Emilio Aversano; ci sarà spazio per un concerto di musica contemporanea a cura della pianista Liliana Parisi e si esibiranno a Tropea anche il violinista Renato Donà in Duo con il pianista Daniele Paolillo e quello del Quartetto Magna Graecia, formazione che esordirà nel 2025 nell’ambito della stagione delle Serate Musicali di Milano.

LEGGI ANCHE:

Gianni Versace il collezionista di mappamondi

Gianni Versace collezionava mappamondi, di tutti i tipi e di tutte le epoche. Li custodiva gelosamente in una stanza, quasi a voler dominare il...

LIFF11 – Lamezia International Film Fest Al via l’undicesima edizione

Ha inizio oggi, 15 luglio 2024, l'undicesima edizione del LIFF11- Lamezia International Film Fest, che si terrà presso i Giardini del Novecento. Ospite della prima serata, che...

Presentata l’Estate reggina 2024

«Non solo gli eventi dell'Estate reggina ma una presentazione che vuole dare l'idea di come si è mossa l'Amministrazione per realizzare un cartellone di...
spot_imgspot_img
Gli articoli della sezione

SEGUICI

spot_img
spot_imgspot_img

ULTIMI ARTICOLI

spot_img

ARTICOLI CORRELATI